Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Famosissima Presentatrice Tv “Cacciata” dalla sua Trasmissione, Ecco Cosa è Successo

E’accaduto all’improvviso e dopo molti anni passati a condurre la “sua” trasmissione

Redazione VitaDaMamma

di Redazione VitaDaMamma

23 Aprile 2014

Talvolta capita che un programma televisivo finisca per identificarsi con chi lo conduce, ciò accade quando il format televisivo nasce e cresce sotto la guida di un unico presentatore.

E’ accaduto per la Prova del Cuoco che negli anni si è affermato come il programma di Antonella Clerici, questo esempio emblematico non è il solo della storia della Tv anche se probabilmente è il modello più contemporaneo e condivisibile possibile.

 

Dopo 6 anni perde la sua di conduttrice storica un noto programma della Rai:

Veronica Maya viene “licenziata” da Verdetto Finale, il tribunale  televisivo che con lei era nato e si è affermato. Il timone passa nelle mani di Tiberio Timberi.

Al settimanale “Diva e Donna” (Cariro Editore, in un’intervista pubblicata sul n°16 del 22 Aprile 2014) la conduttrice spiega che la decisione dei vertici Rai è giunta d’improvviso e per lei è stata una triste notizia del tutto inaspettata:

<<Sarei ipocrita a dire che non ci sono rimasta male>>, ha dichiarato.

E’ innegabile che Veronica abbai investito una larga fetta della sua carriera in questa trasmissione, molte mamme la ricorderanno incinta mentre ammirevolmente continuava a lavorare col pancione.

Perché Veronica Maya è stata sostituta?

L’amministrazione della Rai ritiene che il “passaggio di testimone” possa servire a risollevare il programma in netto calo di ascolti.

La stima verso la conduttrice non sembra scalfita, tant’è che le è stata già assegnata una striscia mattutina nel palinsesto estivo di Rai Uno.

Leggi anche

Seguici