Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Concorso Facebook Pimp My Tempo

di Redazione VitaDaMamma

13 Maggio 2014

In seguito all’introduzione delle piattaforme social, che stanno caratterizzando l’epoca moderna, il modo di comunicare è radicalmente cambiato.

Più veloce, intuitivo, immediato e dal forte impatto visivo, tale linguaggio, nonché metodo comunicativo, è apprezzato soprattutto dai giovani, sempre alla ricerca di cose nuove, semplici e soprattutto pratiche.

Un fenomeno, i social network, che sta coinvolgendo sempre più brand commerciali i quali, adattandosi ai nuovi target, vanno via via modificandosi, rivoluzionando il proprio modo di porsi sul mercato, di farsi pubblicità.

Come lo storico e noto marchio Tempo che, grazie alla propria pagina facebook, creata nel 2010, ha instaurato un “filo diretto” con i propri consumatori.

Presente sul mercato italiano dagli anni ‘60, Tempo è considerato da sempre marchio leader nella produzione di fazzoletti di carta.

Acquisito nel 2007 dal gruppo internazionale SCA Hygiene Products, azienda globale che opera nel settore dell’igiene e del forestale tramite lo sviluppo e la produzione sostenibile di prodotti in ambito Personal Care, Tissue e Forest, ha esteso la propria produzione anche nel mercato della carta igienica.

Nonostante ciò, la Tempo ha continuato a sfruttare la propria decennale esperienza nella produzione di fazzoletti di carta, realizzando diverse gamme di prodotti tra i quali spiccano particolarmente:

  • Tempo Complete Care: fazzoletti di carta che contengono un balsamo in grado di limitare le irritazioni e gocce di eucalipto che contribuiscono a migliorare la respirazione. Un prodotto ideale in caso di raffreddore;
  • Tempo Cotton Touch: i classici fazzoletti di carta composti da 4 veli arricchiti con fibre di cotone che lo rendono più resistente e anche più morbido sulla pelle.

Dopo essere stato eletto Prodotto dell’anno 2014, il noto brand ha deciso di rinnovare la confezione del prodotto Tempo Cotton Touch lanciando il concorso “Pimp My Tempo”.

Nei mesi di Marzo ed Aprile, 14 ragazzi, studenti dello IED (Istituto Europeo di Design) di Milano, hanno dato sfogo a tutta la propria creatività, senza però stravolgere l’essenza del marchio, reinventando una nuova immagine per gli storici pacchetti di fazzoletti.

Le 4 proposte migliori verranno giudicate dagli utenti facebook che dovranno mostrare la propria preferenza sulla fanpage della Tempo nel contest online che prenderà il via il prossimo 7 maggio e che si concluderà domenica 18 maggio.

Il nome del vincitore, al quale spetterà una borsa di studio, un viaggio per due persone a New York con visita al MOMA e vedere realizzato e commercializzato il packaging riportante il proprio lavoro, verrà annunciato lunedì 19 maggio 2014.

Considerata la crisi economica che sta colpendo il nostro paese e la difficoltà, soprattutto per i giovani, di entrare oggi nel mondo del lavoro, questa è certamente un’ottima occasione per mettersi in mostra e fare un’esperienza che sarà utile per la futura carriera professionale.

Per i votanti, ovvero gli utenti facebook che hanno dato la propria preferenza durante il concorso, ci sarà invece un’estrazione: venerdì 6 giugno 2014 verranno estratti i nomi di 5 utenti facebook che saranno premiati con un cofanetto Total Wellness Terme & Relax.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici