Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“Prende a Botte gli Uomini” ma Salva un Delfino (la Foto fa il Giro del Web)

di Gioela Saga

02 Maggio 2014

Cathal Pendred salva un delfino

I delfini sono animali fantastici le cui caratteristiche sono affascinanti e misteriose. Hanno un loro linguaggio ancora per noi insondabile e indecifrabile, sanno costruire rapporti stupendi con gli esseri umani e secondo alcune leggende hanno anche salvato numerose persone in mare.

Sono mammiferi e dunque affini a noi ma il legame con loro va al di là della loro appartenenza, è qualcosa di più radicato e magico.

Forse per questo l’inspiegabile spiaggiamento di alcuni esemplari ci colpisce ancora di più, ponendoci degli interrogativi profondi che ancora non hanno trovato risposta. Alcuni ipotizzano sia colpa dell’inquinamento acustico, altri ipotizzano si possa trattare di disturbi elettromagnetici che fanno loro perdere l’orientamento.

In alcuni casi sembrerebbe addirittura una sorta di abbandono volontario, un lasciarsi andare vagamente mistico ed inspiegabile.

Qualche giorno fa ad un piccolo delfino è capitato un salvataggio compiuto da un personaggio d’eccezione. Noto per il suo spirito estremamente combattivo e contestatore, l’irlandese campione di arti marziali miste Cathal Pendred ha rivelato di avere un cuore d’oro sotto la sua ben nota montagna di muscoli da lottatore professionista.

Si trovava sulla spiaggia di Doonbeg, in Irlanda, suo paese natìo, sulla costa atlantica, quando, mentre si godeva una passeggiata con la salvataggio di un delfinosua fidanzata, ha notato un piccolo di delfino che stava annegando, subito si è prodigato per salvarlo come ha raccontato lui stesso sul suo profilo Twitter.

Era un piccolo esemplare maschio e Cathal ha twittato: “Ci ho messo un’ora in mare a Doonberg per cercare di salvare un piccolo delfino, era molto malconcio ma vivo e ora sta bene!”

Abbattuto dalla violenza delle onde, il piccolo delfino non riusciva a ricongiungersi con il suo branco, Cathal non è riuscito a sopportare questo spettacolo e si è lanciato a soccorrerlo sfidando le acque ghiacciate e rimanendoci fino a che non è stato sicuro di aver portato il piccolo in acque profonde e sicure.

Dunque non farsi mai ingannare dalle apparenze: anche un duro e sanguinario lottatore come Cathal Pendred ama gli animali e anche se combatte e lotta con gli uomini, salva i cuccioli di delfino!

Fonte: Twitter



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici