Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa della Mamma: 5 Libri da Regalare

di Alessandra Albanese

07 Maggio 2014

Cosa regalare alla propria mamma nel giorno della sua festa?

Già, la prossima domenica si festeggia una donna speciale, quella che ci ha conosciuti prima di tutti, e in molti casi continua a conoscerci meglio di tutti.

In questa occasione, bigliettini e poesie a parte, d’obbligo a mio parere per tutte le mamme del mondo, ho voluto pensare a una lista di regali per le mamme.

La lista è varia ma l’oggetto unico: un libro.

Si fa presto a dire unico però, perché anche in questo campo la scelta è molto varia, e cambia a seconda del tipo di mamma alla quale si pensa.

Ecco qualche idea.

 

  1. Guardaroba perfetto: regole e consigli per rinnovare il look a costo zero. 143 pagine, prezzo di copertina 14,90 eur. Di Carla Gozzi. Dalla fashion tutor più famosa delle tv arriva un libro dedicato alle mamme che vogliono sentirsi alla moda, ma che non vogliono spendere un capitale per rinnovare il guardaroba.
  2. Nigellissima. Le mie ricette ispirate all’Italia. 288 pagine, prezzo di copertina 32,00 euro. Di Nigella Lawson. Se avete una mamma appassionata di cucina, o almeno di trasmissioni culinarie, ecco quello che fa per voi, la cuoca americana che racconta le sue ricette italiane preferite.
  3. Sei perfetta e non lo sai. Consigli di stile per riscoprirsi belle tutti i giorni. 167 pagine, prezzo di copertina15,00 euro. Di Cristina Parodi. Il sottotitolo dice tutto: dalla giornalista più “stilosa” a tutte le mamme che non si sentono tali, o a quelle che lo sono, e che leggeranno con piacere questo libro leggero.
  4. In nome della madre. 79 pagine, prezzo di copertina 6,80 euro. Di Erri De Luca. Un libro di qualche anno fa (2006), che racconta della Madre, Miriam (Maria) la cui vita verrà stravolta dall’annuncio che avrà un figlio, Ieshu.
  5. Una madre lo sa. 126 pagine, prezzo di copertina 9,50 euro. Di Concita DeGregorio. Venti storie di madri, da quelle di Plaza de Mayo in Argentina fino alla nostra Valentina Vezzali, all’interno delle quali tutto l’universo dell’essere generatrice raccontato da una grande giornalista italiana.

Libri da regalare ce n’è tantissimi, Amazon ad esempio, il più grande negozio di libri on line ha pensato di dedicare una sezione del suo sito a questa festa. Andate a vedere e comperate il preferito per la vostra mamma, scoprirete quanta scelta per fare il giusto regalo per lei.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici