Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Disostruzione pediatrica

La disostruzione pediatrica è una tecnica salvavita che può essere appresa da chiunque, dovrebbero conoscere le manovre antisoffocamento mamme, papà, nonne e nonni, nonché ogni operatore dell’infanzia e qualsiasi insegnante.

Le manovre di disostruzione delle vie aeree, se ben praticate e messe in opera con prontezza, possono salvare la vita dei bambini quando, malauguratamente, i piccoli abbiano inalato o ingerito un corpo estraneo oppure quando un boccone mal deglutito ostruisca le vie respiratorie.

Ogni settimana muore un bambino per cause riconducibili ad un’ostruzione delle vide aeree, sono queste le stime ufficiali nel nostro paese; 50 bambini muoiono ogni anno per episodi di soffocamento e chi si occupa della cura dei bambini deve riconoscere che la disostruzione pediatrica è una tecnica salvavita, capace di evitare altre morti.

Vita da Mamma dedica alla disostruzione pediatrica e alle manovre antisoffocamento una delle sue più importanti campagne di sensibilizzazione intraprese da questo portale web. Grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana il sito web Vita da Mamma mette a disposizione delle mamme tre video che illustrano passo dopo passo come si fanno le manovre antisoffocamento.

Se non sai come si fanno le manovre antisoffocamento e vuoi imparare le mosse salvavita, le uniche capaci di evitare la morte per soffocamento,  allora guarda i nostri video

In questa sezione ci proponiamo anche di  indicare alle mamme come riconoscere il soffocamento, i sintomi dell’ostruzione delle vide aeree, le cause le condizioni di pericolo. Il fine ultimo è quello di mettere i genitori e gli operatori dell’infanzia in condizione di apprestare le massime cautele affinché gli episodi di soffocamento possano essere evitati oltre che affrontati con tempismo e buona consapevolezza delle manovre salvavita.

Seguici