Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Lavoretti per Bambini

Sin da piccolissimi i bambini imparano a conoscere il mondo esterno attraverso il gioco che consente loro di fare esperienza, i lavoretti creativi per bambini rappresentano, in questo senso, un modo per crescere divertendosi.
Un gesto semplice come il toccare un oggetto per comprenderne la forma, il materiale con il quale è fatto o la sua consistenza consentono ai bambini, durante la realizzazione di lavoretti fai da te, di capire il mondo e lo spazio che lo circonda.
Così la manipolazione e l’esperienza compita durante semplici lavoretti diventa importante ai fini della crescita del bambino. Oltre tutto creare con materiali di riciclo lavoretti originali stimola la fantasia e accresce le capacità, sia manuali che intellettuali del piccolo.

Tanti e diversi i materiali da poter usare, scelti in base all’età del bambino così da garantirne anche la sicurezza, Vita da Mamma seleziona per voi lavoretti home made con materiali sicuri, naturali, economici di riciclo. Pennarelli, fogli di carta, feltro, plastilina, barattoli o cartone sono esempi di materie prime per i lavoretti manuali. E tutto può essere modellato, manipolato e trasformato in un nuovo oggetto, in un nuovo gioco, in un nuovo lavoretto creativo e stimolante.

In questa sezione interamente dedicata ai lavoretti per i più piccoli troverete tante idee da realizzare in casa, anche idee regalo fai da te, lavoretti per la festa della mamma, lavoretti per la festa del papà, lavoretti di Pasqua, lavoretti di Natale, lavoretti di Carnevale e lavoretti per ogni festa o ricorrenza.

Tante idee originali per intrattenere i bambini, tanti consigli utili per consentire loro di imparare ed apprendere attraverso la manipolazione e il gioco.Momenti magici di svago da condividere rigorosamente con mamma e papà.

Seguici