Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Carnevale, costumi fai da te: corone e scettri da stampare e colorare

di Mamma Silvia

26 Febbraio 2011

È carnevale, tutto parla di fantasia e travestimento, maschere e gioco. Questa festa stimola particolarmente la creatività e l’immaginazione dei piccoli. In più di una occasione abbiamo sottolineato l’importanza del carnevale per i più piccini: attraverso il pretesto della maschera i bimbi possono esprimere le proprie fantasie liberamente e con la “complicità” del mondo degli adulti, vestendo i costumi i bambini non solo entrano in un travestimento ma materializzano le loro immaginazioni e le realizzano all’esterno.

È un buon momento per potenziare la creatività dei bambini.

Oggi vi offriamo le Corone di Re e Regine e gli Scettri dei sovrani, realizzati per noi da Mamma Silvia, la nostra mamma artista.
A voi basta stamparli su cartoncino (gli scettri applicateli, eventualmente, su cartone più doppio) colorali (anche con brillantini) e giocare di fantasia.

Per le coroncine dopo averle stampate su cartone – prima di colorarle – dovrete misurarle sul capo dei vostri bimbi e tagliarle a seconda della circonferenza della sua testa; chiudetele, preferibilmente. dopo averle colorate.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici