Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tumore e Malattie: Ecco perché ci Ammaliamo, Non Tutti Sanno che …

di Gioela Saga

27 Maggio 2014

tumore e malattie

Il nostro corpo non è solo un contenitore dove ogni organo lavora, si ammala e guarisce in modo indipendente ma, secondo una concezione olistica dell’individuo, vi è un continuum organico che fa di ognuno di noi un essere a tutto tondo dove qualsiasi espressione o reazione del nostro corpo è da collegarsi al suo insieme.

Non di meno, ciò che ci accade sul lato fisico è spesso associato a ciò che stiamo vivendo sul piano strettamente emotivo.

Per rimanere su un livello che tutti possiamo aver sperimentato, è abbastanza normale che se stiamo vivendo un periodo particolarmente stressante, il nostro fisico risponda lanciando dei segnali di allarme che possono andare da un banale herpes, a problemi gastro-intestinali, fenomeni correlati comunque ad un abbassamento delle difese immunitarie, fino ad andare a sintomatologie più gravi.

E’ risaputo che il sintomo è proprio un alzata di mano da parte del nostro organismo che ci dice, in modo più o meno concitato, di fermarci, di risolvere un conflitto, di riposarci…

L’individuo ha spesso difficoltà ad esprimersi, oppure mette in atto dei meccanismi di rimozione, allora il corpo parla al suo posto e subentra la malattia.

Solo uno sguardo nuovo sulla vita può arrivare a cambiare radicalmente il nostro rapporto con la malattia. Si ritiene che, senza effettuare un cambiamento, il corpo possa reagire secondo quattro possibilità: creare una massa (tumore), scavare (ulcera), bloccare (paralisi) e sbloccare (rilasciarsi).

Se cerchiamo solo la soluzione ad un sintomo, ma non sradichiamo o risolviamo la causa, ci ritroveremo, in un tempo più o meno breve, nelle stesse condizioni.

Lo stesso tumore, oltre ad avere una predisposizione genetica potrebbe dunque avere origine o essere scatenato da alterazioni del Ph, un’alimentazione errata principalmente, associata ad una carenza di alcune vitamine ma anche da una situazione di stress o di squilibrio prolungata e profonda.

Cerchiamo tutti di ricordare che stare bene dentro di noi, motivarci, rilassarci, aumentare la nostra autostima vuol dire anche di più: vuol dire volerci bene e stare bene anche fisicamente!

Fonte: Scienzenews



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici