Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina di 2 Mesi Dice una Cosa Straordinaria al Papà, Ascolta:

di Maria Corbisiero

24 Maggio 2014

bambina 2 mesi dice i love you

I figli sono per noi genitori una continua scoperta.

Già al momento della loro nascita si viene catapultati in un nuovo mondo fatto di emozioni forti che raramente si riesce a spiegare.

Tutto ci appare come un piccolo grande miracolo: i suoi primi sorrisi, i suoi primi giochi, i suoi primi passi, le sue prime parole.

Tutto avviene in fretta, forse troppo in fretta… tanto che ci si ritrova alquanto sorpresi e commossi a sfogliare album fotografici o guardare filmini familiari girati non molto tempo fa.

Anche se alcuni lo considerano prematuro, sin dai primi mesi di vita molti genitori spronano i loro piccoli a parlare, camminare, a fare a meno del pannolino.

Stimolati costantemente, i bambini possono avere reazioni diverse: alcune inaspettate, altre geniali.

Il video che vi proponiamo in calce a questo articolo, pubblicato su YouTube il 16 aprile del 2012, mostra una bambina di appena due mesi che tenta di imitare il papà che le ripete “I love you (ti voglio bene)”.

Nella descrizione che accompagna il filmato si legge:

“Ecco un video che ho registrato mentre mia figlia di 2 mesi cercava di imitare le parole che suo padre le stava rivolgendo. Alla fine, lei dice <I love you>”.

Consapevole del fatto che i bambini di quell’età effettuano i loro primi vocalizzi e che a 5-6 mesi iniziano la lallazione, ossia l’emissione di suoni simili a sillabe ripetute (ta-ta-ta, etc.), non ho resistito alla curiosità di guardarlo.

La piccola, incitata ed esortata dal papà, dopo alcuni sforzi, riesce finalmente a dirgli “I love you”…

… un momento di estrema tenerezza e grande emozione!

Io vi consiglio vivamente di guardarlo!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici