Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Risata di un Bambino può Cambiare il Mondo

di Gioela Saga

12 Giugno 2014

cosa può insegnarci la risata di un bambino

Una delle cose più belle che il mondo possa offrirci è la risata di un bambino.

Scalda il cuore, rilassa la mente, apre la nostra anima all’ottimismo.

Forse perché la risata di un bambino ci fa capire il valore della vita ed è sincera come solo un neonato può essere.

La spontaneità è insita nel bambino che sembra ancora incorrotto e non intaccato dalle convenzioni e dalle soggezioni, solo lui può produrre una risata totalmente priva di freni inibitori.

Per questo vedere questo video è una terapia contro il malumore, un ottimo antidoto ai pensieri tristi perché se davvero ci facessimo trascinare anche noi dalla semplicità di una risata senza freni forse il mondo sarebbe diverso, chissà…

Quando i miei bimbi erano piccoli ognuno di loro aveva un qualcosa che lo faceva ridere all’impazzata, per noi era una banalità ma i loro occhi evidentemente percepivano il lato estremamente comico di una smorfia o di un suono o, ancora, di uno sguardo e ridevano a crepapelle.

Altra caratteristica che accomuna i bambini è il fatto di non stancarsi della ripetitività di un’azione. Una volta innescato il meccanismo della risata potrebbero ridere praticamente all’infinto della stessa cosa.

Anzi, ogni volta, sembrano trarre conforto dalla stessa risata, dal gesto che viene reiterato e li rassicura come se il motivo del ridere potesse confermargli le sicurezza di un meccanismo a catena che non si interrompe.

Il papà del video è il primo ad essere sorpreso dell’ilarità suscitata e se ne mostra fiero, tanto che anche lui entra con piacere nel processo di stimolo e reazione continua. Una risata che pervade tutti, è impossibile non esserne contagiati!

Tanto buon umore a tutti!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici