Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Attenzione: Video ad Altissimo Contenuto di Dolcezza

Non tutti sanno che la festa del papà in alcuni paesi del mondo si celebra in giugno, è per questo che ora sui social network e in rete circolano molti video esterofili celebrativi dei papà. Quello che qui vi proponiamo di guardare è veramente bello! Per la commozione che ha ...

di Federica Federico

20 Giugno 2014

bambina papà

Non tutti sanno che la festa del papà in alcuni paesi del mondo si celebra in giugno, è per questo che ora sui social network e in rete circolano molti video esterofili celebrativi dei papà.

Quello che qui vi proponiamo di guardare è veramente bello! Per la commozione che ha suscitato in me ho deciso di condividerlo e di raccontarlo a modo mio, quasi come una favola realizzabile.

Qualcuno vi dirà chi è il signore protagonista del video, a me non interessa e preferisco soffermarmi sulla magia delle immagini:

questo papà porta la sua bambina a pranzo, un pranzo casalingo ma esclusivo; per l’appuntamento il padre e la piccola si preparano di tutto punto e lui bussa alla porta della sua stessa casa come se fosse un cavaliere pronto a portare la sua dama nel posto più bello ed elegante del mondo.

Dopo il pranzo padre e figlia dedicano l’uno all’altra del tempo e giocano tra loro … il tempo, un dono prezioso che spesso neghiamo a noi stessi ed a chi amiamo.

 

Perché condivido questo video?

Tutto sommato sono un padre e una figlia in eccesso di dolcezza e questo potrebbe (o forse dovrebbe) essere normale. Ebbene, guardando il video, personalmente, da mamma che lavora, che corre, che tiene testa a tanti impegni diversi, ho sentito il bisogno di fare una sorpresa ai miei figli simile a questa ovvero di dedicargli uno spazio esclusivo. Non che non lo faccia di tanto in tanto, spesso spegniamo il cellulare e facciamo una cosa che ci piace ma … e su questo dovremmo riflettere tutti come genitori il tempo donato ai bambini è prezioso, irrinunciabile e quello perso o speso diversamente, semplicemente non torna più! Questa riflessione, per quanto solo apparentemente banale, merita di essere posta all’attenzione di ogni genitore.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici