Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Test della Personalità: Tu che Carattere Hai?

di Federica Federico

21 Giugno 2014

Scopri Qui che Carattere Hai, Scegli una Foto

I test della personalità per immagini si basano sull’impressione che una foto esercita sulla psiche umana: ciò che vediamo tocca le corde del cuore e dell’animo umano e genera una reazione istintiva sì ma mai casuale.

Ed ecco che quel che scegli, guardando delle immagini o delle cose, è ispirato dal tuo animo. Non tutti sanno che la psiche non spinge mai a scelte casuali.

 

Senza pensarci troppo scegli una delle 6 immagini nella foto qui sopra e scopri se svela veramente un aspetto del tuo carattere.

Tu che immagine scegli?

 

Qui di seguito il significato di ciascuna foto:

 

Immagine 1

Chi è stato catturato dall’immagine contrassegnata col n°1 è probabilmente una persona sensibile e a tratti vulnerabile, legata agli affetti ma soggetta a grosse sofferenze ogni qual volta avverte di essere violata, tradita, maltrattata oppure usata.

L’immagine rivela una personalità delicata molto esposta al giudizio altrui ma non per questo portata a nascondersi o a sfuggire al confronto.

 

Se hai scelto questa foto probabilmente sei estremamente sensibile, attento\a agli altri forse sino al punto di sacrificarti per dare.

Dinnanzi alle critiche, che sovente investono i troppo buoni d’animo, sei però capace di metterti in gioco, di riflettere e di discernere bene tra malvagità e giuste obiezioni. Ed in questo senso sei una persona che si proietta molto efficacemente verso la crescita personale con la consapevolezza che l’evoluzione dell’anima e l’arricchimento del cuore passano spesso attraverso la sofferenza.

 

Immagine 2

Se il tuo sguardo è stato catturato dall’immagine n° 2 probabilmente sei un sognatore tendenzialmente portato a spingere in alto ideali e speranze.

L’immagine sembra semplicemente sintetizzabile nel palese concetto del gioco ma l’aquilone è qualche cosa di più: incarna la capacità propria dell’uomo di incontrare e fondere se stesso con gli elementi della natura ed evoca il concetto del rischio, un rischio però, tutto sommato, ragionato e controllabile.

 

Perciò, se hai scelto la figura n°2, potresti essere un razionale idealista, dentro di te potresti essere capace di trovare il giusto equilibrio tra la speranza e l’aspettativa ponderata.

Se nel mezzo sta la virtù si può dire che sei potenzialmente virtuoso\a!

 

Certo è che quando l’aquilone cade è sempre difficile accettare che il vento possa soffiare improvvisamente dalla parte sbagliata: insomma tutti nella vita sono soggetti al rischio della sofferenza e al pericolo della delusione. Nessuno ne è esente. E probabilmente più in alto sono stati spinti i sogni più cocente sarà la delusione e più difficile sarà ripristinare il proprio equilibrio interiore.

 

Immagine 3

Il mare grigio mentre la notte sopraggiunge evoca il piacere del mistero, della scoperta e dell’indagine del mondo (nonché di se stessi).

E’ probabile che chi ha scelto questa immagine sia una persona assai portata ad affidarsi alle sensazioni emotive, forse capace di inquadrare gli altri sulla base delle emozioni e probabilmente dotata di un grande potere ematico.

 

L’immagine evoca la natura più bella perché velata e misteriosa, guardando la foto sembrerà a chiunque di sentire il rumore leggero delle onde che richiamano la notte mentre il sole cala sulla spiaggia che lentamente si svuota.

Così se hai scelto questa fotografia sei probabilmente una persona emozionate e d emozionata, capace di vive espressioni di sensibilità e portata alla scoperta e alla ricerca di se stesso e dell’altro.

 

Immagine 4

La natura guida la vita dell’uomo e l’uomo deve tenerne conto e rispettarla.

 

Se hai scelto l’immagine n°4 probabilmente senti forte la responsabilità di rispettare e amare la natura e il mondo che ti circonda, sai anche di non essere solo su questa terra e comprendi l’importanza decisiva della cura dell’altro, in questo senso hai uno spiccato senso della lealtà e forse non tradiresti mai un amico vero.

 

Non sei un egocentrico ma un altruista e sai cogliere nell’altro la bellezza.

 

Immagine 5

La riflessione può sfociare o in una grande forza per vivere meglio e più serenamente oppure, all’opposto, può creare depressione e abbattimento. E’ negativa quella riflessione che si trasforma in pena, in pensiero grigio ed in solitudine.

 

Se hai scelto l’immagine n°5 probabilmente sei una persona riflessiva e attenta all’esame delle circostanze della vita: se qualche cosa passa sulla strada della tua esistenza tu ne analizzi sempre effetti e cause.

 

Hai riflettuto sugli effetti e sulle cause di tutto ciò che interessa te e i tuoi cari ma forse è tempo di accettare che la vita spesso è imprevedibile e irragionevole. Riflettere è un bene ma caricarsi del peso della riflessione non sempre lo è.

Talvolta l’uomo deve forzosamente rompere la sua solitudine e rifugiarsi nell’amore e nell’amicizia, dialogare, parlare e sfogare le proprie ansie.

 

Immagine 6

Se hai scelto questa foto probabilmente sei una persona molto esigente con te stessa, sempre alla ricerca di un nuovo traguardo e di una nuovo sogno da realizzare.

 

Il cavallo evoca il senso di libertà e l’aspirazione alla scoperta e alla ricerca.

 

Probabilmente sei una persona che non ama frenare i propri istinti e stoppare i propri progetti, usi ogni arma in tuo possesso per raggiungere la meta.

Sappi, però, che fermarsi è d’obbligo di tanto in tanto, serve ad ascoltare il proprio sé ed a fare i conti con l’animo e col cuore.

 

 

Attenzione, nota per il lettore:

il gioco qui proposto, fondato sulla impressione visiva delle immagini, ha un mero scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto .



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici