Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Cane che Insegna alla Bimba Come si Gattona [Video]

di Maria Corbisiero

23 Giugno 2014

bambini e animali domestici

Per ogni bambino, imparare a camminare rappresenta una delle tappe di crescita “obbligate”.

Spronati ed incitati da mamma e papà, i piccoli iniziano a compiere i loro primi passi verso l’anno d’età, periodo comunque indicativo che può variare a seconda del bambino/a.

Prima di questo però, alcuni bimbi, soprattutto quelli lasciati a terra liberi di giocare ed esplorare la casa, privata innanzitutto di possibili pericoli e controllati costantemente da almeno un genitore, procedono con la fase denominata crawling, ovvero iniziano a gattonare.

Posizionati in terra a 4 zampe, al pari di molti animali domestici, i piccoli danno il via alla prima vera “fase di locomozione”, diventando così consapevoli del fatto che possono spostarsi in completa autonomia, anche senza l’ausilio di mamma e papà.

Al pari dei primi passi, anche gattonare diventa un momento di gioia e condivisione per tutta la famiglia, animali domestici compresi.

Quest’ultimi infatti, e chi ne ha almeno uno sa di cosa parlo, partecipano così attivamente agli eventi familiari che spesso si lasciano emotivamente coinvolgere molto più dei loro “amici umani”… soprattutto se si tratta dei bambini.

Talmente complici e in perfetta simbiosi, i bambini ed i loro animali rappresentano l’amicizia allo stato puro, l’amore incondizionato che si manifesta attraverso il gioco e le coccole.

E cosa ci può essere di più amorevole e dolce di un cagnolino che insegna a gattonare alla propria piccola amica?

I video che vi mostriamo in calce a questo scritto riprendono, per l’appunto, un tenero cucciolo di nome Buddy impegnato in una lezione dimostrativa.

Il risultato è al tempo stesso dolce ed esilarante che vi consiglio vivamente di guardare.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici