Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Aveva Chiesto solo un Thé, ma ciò che Accade è Incredibile [Video]

di Gioela Saga

04 Luglio 2014

Certamente andare alla scoperta di cibi esotici e particolari è sempre affascinante.

Anche il contesto a volte determina questo fascino e bere un thé al gelsomino al ristorante cinese o del fish and chips in una rosticceria ambulante a Londra, di sicuro li rende ancora più speciali.

Se uno dei prossimi sabati vi trovate in quel di Bangkok, in Thailandia, non potete perdervi il grandissimo mercato di Chatuchak.

Il nome è già tutto un programma per il più grande mercato del sud est asiatico. Pensate che si sviluppa su un’area immensa che si estende per 1,13 chilometri quadrati, conta circa 15000 bancarelle suddivise in 27 sezioni e relative sottosezioni e ben 200 mila visitatori.

Una realtà immensa dove si può trovare di tutto: dall’antiquariato, all’abbigliamento, l’artigianato e naturalmente gli alimentari, tra cui le specialità del posto.

L’esperienza è messa a dura prova dal caldo, anche torrido, soprattutto nella parte coperta, ma ne vale davvero la pena, a detta di chi c’è stato.

Qualcosa di veramente particolare che potrebbe servire anche a rinfrescarvi è il Thai Iced Tea ovvero il thé ghiacciato thailandese. Nel video che potete seguire, la sua preparazione ci regala già momenti spettacolari.

L’improvvisato barman di trada, con un fare da incredibile prestigiatore, rende questa bevanda davvero magica, in un’altalena di movimenti che l’occhio fa fatica persino a seguire.

Il Thai Iced Tea è una miscela di tè nero, spezie (anice stellato, cardamomo, cannella, tamarindo), zucchero, latte condensato ed evaporato e naturalmente ghiaccio, mescolati e shakerati con movimenti ritmici e continui, fino a creare una bevanda cremosa assolutamente rinfrescante.

La maestria di questo thailandese rende il tutto ancora più appetibile ed interessante, anche solo da guardare per i più scettici e timorosi.

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici