Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Foto che vi Faranno Capire Perchè è Meglio Non Lasciare i Figli al Papà

di Alessandra Albanese

09 Luglio 2014

Si dice che la mamma abbia un istinto nell’accudire e crescere i figli che è suo esclusivo appannaggio.

D’altronde l’istinto è per antonomasia materno.

 

Una donna, ma anche un qualsiasi essere di genere femminile, è stata “pensata” per creare, per nutrire, per la prosecuzione del genere.

Oggi però non è più come una volta, che la distinzione dei ruoli era netta, e così anche i papà a volte (e a dire la verità sempre più spesso) intervengono in questo difficile compito del crescere i figli.

A cominciare dalla loro presenza in sala parto (che poi, li vorrei vedere li accovacciati sul lettino a spingere per partorire, altra storia che tenere la mano! Ndr) e anche in seguito, nelle notti per dargli da mangiare, fino a quando sono più grandi.

E’ facile oggi vedere all’uscita da scuola nugoli di papà che accompagnano e prendono i loro figli, e anche a casa, non è raro che siano loro far da mangiare, magari quando mamma è trattenuta in ufficio.

Gli uomini si sono sostituiti alle mamme?

Assolutamente no, ma è vero che rispetto soltanto ad una generazione fa hanno senz’altro più dimestichezza con questo sconosciuto mondo dei figli.

Attenzione però, perché non sempre i papà sono così disciplinati, organizzati e precisi come le mamme.

Qualcuno si improvvisa, qualcuno è proprio goffo di suo, per altri è la prima volta, e allora quando gli si chiede dai da mangiare al bambino, o fagli il bagnetto può capitare che le istruzioni della mamma non vengano seguite alla lettera.

Ed ecco cosa potrebbe succedere a lasciare i figli con il papà.

Abbiamo trovato in rete delle foto esilaranti, per cui ogni mamma farebbe bene a guardare le immagini, e poi ancor meglio a istruire adeguatamente il marito la prossima volta che si dovesse offrire di tenere il bambino!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici