Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Quando i “Pancioni” Diventano Opere d’Arte

di Maria Corbisiero

14 Luglio 2014

pancioni dipinti my little sweet-pea carrie preston

Lavorando per questo blog, mi capita spesso di vedere mamme felici che “espongono” i loro pancioni senza inibizione alcuna.

Sarà che io sono una persona particolarmente timida, soprattutto riguardo al mio corpo, ma confesso che durante le mie due gravidanze ho sempre cercato di “coprire” le mie rotondità.

Tendenzialmente sono sempre stata scontenta del mio fisico e vedermi così “abbondante” mi creava un leggero disagio, pur essendo consapevole che dentro vi stava crescendo una meravigliosa creatura, la MIA creatura.

Ricordo che all’ottavo/nono mese di gestazione, mentre ero a lavoro, durante la pausa pranzo, mi sono sorpresa ad alzare la maglietta, lasciando così scoperto il pancione, per mostrare alla mia collega gli spostamenti che il mio piccolo stava facendo in quel momento.

È stata la prima, e forse l’unica volta che ho mostrato con fierezza le mie curve da futura mamma.

La stessa fierezza e felicità che leggo sui volti delle mamme che, ancora oggi, mostrano orgogliose le loro foto di gravidanza, siano esse “amatoriali” o artistiche.

Per quanto concerne queste ultime, quelle che mi hanno colpito di più sono sicuramente le immagini che ritraggono i fiabeschi e fantasiosi body painting premaman di Carrie Preston.

Artista inglese, residente in Cornovaglia, madre di due bambini, Carrie ha iniziato dapprima a dipingere murales per le camerette dei bambini per poi passare alle mamme in gravidanza.

Come dichiara lei stessa sulla propria pagina facebook, My Little Sweet-pea, i colori usati sono progettati per essere usati su viso e corpo, quindi non tossici e assolutamente sicuri, conformi alle norme CE e USA.

Inoltre, racconta che tutte le mamme da lei dipinte hanno trovato l’esperienza come molto rilassante, ed anche i loro piccoli, di tanto in tanto, esprimevano la propria gioia scalciando.

Detto questo, credo che sia ora di lasciar parlare le immagini che ritraggono gli artistici pancioni.

Fonte foto: Facebook My Little Sweet-pea

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici