Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Test di Intelligenza: Se ci Riesci sei un Genio

di Federica Federico

19 Luglio 2014

test

La logica è un indicatore dell’intelligenza o per meglio dire dei processi intellettivi, per cui più duttile, spigliato e veloce è il processo logico deduttivo dell’indiviso maggiore è la sua capacità di apprendere, “applicare” e comprendere.

Non è infatti un caso che i test di logica si usino spesso come primo strumento di scrematura nei concorsi, sovente si adoperano per “misurare” le capacità e le attitudini dei candidati a corsi di studio o posti di lavoro.

Quello che vi proponiamo di affrontare oggi non è altro che un test di logica, malgrado il fatto che venga presentato con il nome enfatizzato di “Test per geni”.

Lo scopo dell’esperimento matematico è unire 9 punti segnati sul foglio e allineati in 3 colonne, la difficoltà sta nel fatto che per unirli, tutti tra loro senza che nessuno resti “libero”, l’aspirante “genio” ha a sua disposizione solo 4 linee rette.

 

9 punti – allineati in 3 colonne equidistanti e ciascuna costituita da 3 punti – 4 linee rette
ed il compito arduo di unire con l’uso delle sole 4 linee tutti e 9 i punti tra loro

Tu riuscirai a tracciare questo percorso?

Il video qui sotto, dopo avere esplicato i dati e le finalità del test logico-matematico, svela anche la soluzione a cui arrivare da soli non è affatto semplice.

 

Ti senti portato per i test o vuoi mettere alla prova le tue capacità logiche?
Prova ad affrontare la sfida di questo test. Il tuo cervello potrebbe anche uscirne vincitore, ed in ogni caso ne uscirà certamente stupito e divertito.

 

Ecco il video, seguilo ed affronta il test:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici