Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

E’ Nata Chiara, lì Dove da 60 Anni Non Nasceva Nessuno

di Alessandra Albanese

05 Agosto 2014

La scorsa domenica il paese di Ganda, microscopica frazione di Aviatico (Bg), ha salutato con estrema felicità la piccola Chiara, sua cittadina ultima nata, figlia di Mara e Marco Caccia.

La gioia certamente è stata infinita per tutti, sindaco in testa (se ci fosse), in quanto l’ultimo concittadino della neonata Chiara, nato prima di lei risale addirittura a 60 anni fa.

Ebbene si, Chiara, la bambina nata domenica a Ganda, è la prima a nascere in paese dopo oltre 60 anni.

 

Quasi un primato, che si spiega con il fatto che i residenti a Ganda sono, compresa la neonata, i genitori e i nonni, in tutto 9.

Facendo un rapido conteggio, escludendo la bimba e i parenti, ne rimangono, fuori dalla famiglia soltanto 4!

Il piccolissimo paesino è infatti una località turistica sull’altopiano Selvino-Aviatico, nota per la vicina scuola di rocciatori e di parapendio ad Aviatico, oltre che per il suo osservatorio Astronomico.

Quando però si svuota di turisti in paese non restano che i pochissimi abitanti, compresi dicevamo i nonni di Chiara, Felicita ed Eugenio, che posseggono l’unica locanda della zona aperta tutto l’anno, dal nome “Da Felicita” fin dagli anni ‘80.

Mara, la mamma di Chiara, ha però deciso di lasciare la valle dove in tanti scendono da Ganda per trovare lavoro, e di tornare in paese ad aiutare alla locanda, insieme con il compagno Marco.

Ed ecco che i due ragazzi hanno anche deciso che avrebbero dato alla luce la loro prima figlia proprio nel posto dove avevano deciso di andare a stare.

Dal punto di vista demografico si potrebbe definire questo evento come un’ impennata nelle nascite di proporzioni incredibili!

 

Fonte: L’eco di Bergamo



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici