Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

5 Trucchi Geniali per Tagliare la Frutta (Video)

di Gioela Saga

06 Agosto 2014

5 trucchi per tagliare e sbucciare la frutta velocemente

L’estate è la stagione che più generosamente offre i suoi frutti.

Inoltre è consigliato proprio in questa stagione aumentare il consumo di frutta per aumentare l’apporto di liquidi, vitamine e sali minerali che spesso vengono perduti con la sudorazione.

E’ importante bere tanto e mangiare tanta frutta per idratare la nostra pelle e avvertire meno il caldo. Non ultimo, fare una buona scorta di vitamine ci aiuterà ad affrontare meglio l’inverno che verrà, aumentando le nostre difese immunitarie.

A volte però, si è presi un po’ dalla più volgare pigrizia e solo l’idea di dover sbucciare, far sgocciolare e devastare un frutto, ci fa desistere dal consumarlo o ci fa optare per una “semplice” banana che ci toglie da ogni imbarazzo.

Per far aumentare il consumo di frutta in famiglia ecco allora dei semplicissimi modi per sbucciarla o tagliarla a cubetti in modo da renderla più appetibile e subito pronta a diventare un graditissimo “finger food”, cioè un cibo che si può prendere con le dita come fosse uno snack, anche da gustare davanti alla tv o già pronto in comodi contenitori per la spiaggia.

Questi trucchi possono essere anche molto utili per chi vuole preparare una buonissima macedonia e vuole cercare di renderla anche bella.

I cubetti regolari saranno utili per creare una presentazione che alletterà certamente i commensali!

Nel video che vi proponiamo vedrete “cubettare” un’anguria, un ananas e un mango ma potete adattare questa tecnica a molti altri tipi di frutta, semplicemente con un coltellino, senza strumenti particolari e con una semplicità disarmante.

E’ poi possibile far sgusciare un kiwi fuori dalla sua buccia in men che non si dica con altrettanta semplicità e praticità.

Un ultimo trucco poi per svuotare una melagrana in poco tempo con precisione e senza sporcarci le mani!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici