Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma di 2 Gemelli Cerca “Disperatamente” di Mettere a Nanna i Figli (Video)

di Gioela Saga

11 Agosto 2014

divertente momento della nanna per due gemelli e la mamma

Se avere un figlio ti cambia la vita, possiamo solo immaginare cosa sia averne due in un colpo!

La vita della mamma di due (o più!) gemelli, cambia ancora più radicalmente e subentra la necessità, non solo di un impegno costante, ma anche ben organizzato e strutturato.

Credo che difficilmente una mamma di gemelli possa davvero farcela da sola.

Si tratta non solo di svolgere tutte le normali attività di neomamma in modo doppio ma, spesso, in contemporanea: allattare, svezzare, cambiare, addormentare…

Eppure, parlando con alcune mamme di gemelli, l’esperienza, vista nella sua globalità, non sembra impossibile anzi, nasconde alcuni lati anche divertenti e gratificanti.

Molte mamme di gemelli non scambierebbero la loro maternità gemellare con una “singola”.

Innanzitutto permette, a lungo termine, di aver già cresciuto due figli e non ricominciare da capo, cosa che spesso spaventa molte mamme e le fa desistere dall’affrontare una seconda maternità.

Il legame tra gemelli è indiscutibilmente fortissimo e permette loro di godere di un’esperienza unica che supera anche quella tra “normali” fratelli.

Non è raro poi assistere, proprio per questa loro unione e per i compiti che si accavallano, a scene anche divertenti e bizzarre che li vedono protagonisti.

Nel video che vi proponiamo, una mamma di gemelli ha filmato con allegria una serata particolare in cui si è trovata a “combattere” con la messa a letto dei suoi bimbi.

Come racconta anche nel suo blog, la giovane mamma norvegese Henriette lotta simpaticamente ogni giorno con Leon e Nathaniel che normalmente, per l’ora della nanna, condividono la stessa stanza.

In un periodo di insonnia particolarmente ostinata, Henriette ha pensato di dividerli in due stanze diverse ma…il risultato è stato un vero spasso…

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici