Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Famose Bevande a Base di Latte Ritirate dal Mercato

di Maria Corbisiero

22 Agosto 2014

milk drinks di nota marca ritirato dal mercato

In data 15 agosto 2014, giorno di Ferragosto, sul RASFF (Rapid Alert System for Food and Feed – Sistema di allerta rapido per alimenti e mangimi), veniva segnalato il ritiro dal mercato di diverse bevande a base di latte prodotte dalla società tedesca Milchwerke Mittelelbe GMBH per l’azienda “Mars Chocolate UK Ltd”.

Come riportato sul sito di quest’ultima, il richiamo interessa diversi tipi di milk drinks confezionati in bottiglie che hanno il “tappo per sport” e distribuiti in vari paesi europei, tra cui anche l’Italia.

Il tutto è stato attuato a scopo precauzionale in quanto si sospetta che tali bevande possano contenere elevati livelli di bacillus subtilis, batterio che potrebbe causare un’intossicazione alimentare.

Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale emanato dall’azienda Mars Chocolate drinks and treats:

Richiamo di tutte le bottigliette del marchio con tappo per sport contenenti prodotti a base di latte fabbricati per Mars Chocolate Drinks da Milchwerke Mittelelbe GMBH con data di scadenza compresa tra il 19/12/2014 e il 11/4/2015.

Mars Chocolate Drinks sta richiamando i seguenti prodotti del marchio con tappo per sport contenenti prodotti a base di latte. Ciò è dovuto alla presenza di un batterio noto come Bacillus che potrebbe essere presente in alcuni dei prodotti e nei formati di prodotto elencati di seguito con data di scadenza compresa tra il 19/12/2014 e il 11/4/2015, il richiamo in corso è a scopo preventivo.

Prodotti soggetti al ritiro in Italia:

Bottiglie con tappo per sport che hanno data di scadenza compresa tra 19/12/2014 e 11/4/2015:

  • Mars Milk (350 ml)
  • Bounty Drink (350 ml)
  • Snickers Shake (350 ml)
  • Milky Way Milk (350 ml)

 

Gli altri formati di confezione e le bottiglie di diversa capacità di questi prodotti del marchio a base di latte non sono interessati.

Consigliamo a chiunque abbia acquistato uno dei prodotti da bere del marchio con data di scadenza compresa tra il 19/12/2014 e il 11/4/2015 di non consumarli, e di contattare il nostro gruppo di assistenza del consumatore per maggiori informazioni:

Telefono: +39 (0)2 57514220

Online: Modulo di contatto http://www.contact.mars.com/contact_form/marschocolatedrinksandtreats-contact.asp

Mars Chocolate Drinks ha già comunicato con la UK Food Standards Agency (FSA) e contatterà altri organismi per assicurare il rispetto di tutti i requisiti applicabili. Mars ed i nostri fornitori prendono molto seriamente la qualità e la sicurezza alimentare e ci scusiamo per eventuali disagi”.

Le informazioni qui sopra riportate fanno riferimento al richiamo effettuato in Italia, per tutti gli altri Paesi è possibile consultare la lista dei prodotti (disponibile in tedesco, francese, olandese e greco), nonché quella dei contatti relativi al gruppo di assistenza, cliccando QUI.

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici