Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Libertà dell’Estate, quando la Vita dei Bambini non ha Bisogno che di Natura: Fotografie ed Emozioni

di Alessandra Albanese

03 Settembre 2014

izabela-urbaniak-01

Le foto che vedete qui sotto e in copertina sono state scattate da una fotografa, blogger, e soprattutto mamma di due bambini.

Lei si chiama Izabela Urbaniak, e vive a Lodz, in Polonia.

izabela-urbaniak-02

Queste foto appartengono ad una serie che lei stessa ha nominato “Summertime”, scattate in occasione di una vacanza nel villaggio di Ługowiska in Cuiavia, regione storica della sua terra natale.

I personaggi principali degli shot sono il figlio minore dell’artista Antek, e i suoi cugini Maja, Jas, Julia, e la natura.

Summertime” mostra l’estate senza computer e televisori.

 

izabela-urbaniak-03

Un po’ come sono state le estati dell’infanzia della fotografa, quando le trascorreva in campagna dalla nonna (e di tanti che hanno varcato la soglia degli anta aggiungerei, ndr).

Soltanto bambini, acqua, prati immensi, e cuccioli, altri protagonisti della serie.

La Urbaniak si è infatti divertita a ritrarre i bambini in compagnia del suo Jack Russel terrier Tosia, e di altri cuccioli dei vicini di casa.

izabela-urbaniak-04

Lei stessa nel suo blog afferma che le foto sono soltanto state minimamente ritoccate con l’aiuto di photoshop, per aumentarne i contrasti, ma non manomesse o particolarmente lavorate.

L’effetto bianco e nero poi aggiunge pathos alle immagini, già evocative di per sé.

izabela-urbaniak-07

” La fotografia è parte della mia vita. E ‘una passione, senza la quale non potrei essere felice “ aggiunge Izabela, raccontando di sé e della sua passione, che dopo essere partita come tale, è anche diventata la sua professione.

izabela-urbaniak-06

“Non posso dire che è realmente un lavoro, perché io amo davvero quello che faccio” conclude, e noi le facciamo i complimenti, per essere riuscita a trasmettere tutta la sua passione nel suo mestiere, come ben si vede!

izabela-urbaniak-10



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici