Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un Bambino Orfano fa questo Disegno … Toccherà anche il tuo Cuore (VIDEO)

di Gioela Saga

09 Settembre 2014

cosa disegna un bambino orfano

Quando si è troppo vicini ad un quadro non si riescono a scorgere i particolari e soprattutto si perdono l’impressione e la visione di insieme, così succede nella vita quotidiana.

Ne siamo talmente coinvolti, avvolti ed impregnati che non riusciamo a percepirla nella sua interezza.

Non riusciamo a renderci conto che alcuni “dettagli” che noi consideriamo scontati sono per alcuni delle mete irrealizzabili per cui si diventa audaci già solo sognandole!

Eppure basta sollevare lo sguardo e cogliere la realtà in modo più ampio per accorgersi di tutto ciò. Basta anche la semplicità di un bambino per darci una lezione sulle cose importanti e che noi spesso sottovalutiamo.

Proprio la mancanza di ciò che desideriamo fa scaturire un nuovo ordine di priorità, una nuova scala di importanza che ci deve servire per riflettere e dare il giusto peso alla nostra quotidianità fatta di preoccupazioni che spesso sono superflue e di cose straordinarie che trattiamo come superflue, invertendo i parametri di valutazione.

Nel video, tratto da una storia realmente accaduta, il protagonista è un bambino che coraggiosamente si impadronisce di alcuni gessetti colorati e una volta guadagnato il cortile di quello che presumibilmente è un istituto, sotto gli occhi stupiti e curiosi di un custode, disegna sul pavimento ciò che vorrebbe.

Un disegno elementare ma chiarissimo che vi farà letteralmente sentire le vertigini da seduti perché arriva dritto al cuore come una freccia. Quello che poi farà del suo disegno è ancora più stupefacente e commuovente…

Il bisogno di amore è una delle priorità insite e più prorompenti che possa avvertire l’essere umano.

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici