Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

3 Commuoventi Storie di Donne “Belle Dentro”

di Alessandra Albanese

29 Settembre 2014

 

neonato e maternità

Qualche giorno fa vidi in TV un’intervista a Franca Sozzani, la Anne Wintour del bel Paese, storica direttrice di Vogue Italia e icona del mondo della moda, anche oltre confine.

La Franca, come ormai la chiamano tutti, diceva una cosa vera, sostenendo che dagli anni ’90 in poi la moda ha cominciato non solo a essere fine a se stessa, ma ad accarezzare un’idea di etica, e ad abbracciare spesso argomenti meno effimeri, che riguardano l’ambiente, la morale, la condotta e tanti altri ancora.

Proprio a questi temi più seri si è ispirata la campagna pubblicitaria della Wacoal, azienda leader di lingerie in Thailandia, dal titolo “Beauty Inside”.

E infatti ha pubblicato tre video molto significativi, visibili su youtube.

“Bella dentro”, è quasi una frase retorica, ma i tre filmati, della durata di 7 minuti circa l’uno, rendono questo concetto molto bene.

Storie dal significato potente, fatte di vita vissuta, di donne vere, belle dentro.

Donne che con la loro “bellezza interiore” superano gli ostacoli di condizioni spesso difficili,e sfidano tabù e standard che la società imprime come un marchio di fabbrica.

In lingua Thai, con sottotitoli in inglese, ogni video è narrato con voce di un uomo, che spiega la storia delle tre protagoniste.

La vita che spesso sopraffà queste donne, ma che con la loro forza riescono a trovare la bellezza anche in posti inaspettati.

Come la storia di Jane, ragazza madre che si divide tra la figlia June e la scuola, e che però nasconde una verità diversa da quella che tutti immaginano.

O le altre, sempre di donne che scelgono la strada più difficile per raccogliere in fondo la bellezza della vita.

Nella scena finale la reclame della Wacoal riporta: “Crediamo che tutte le donne sono state create per essere belle”.

E anche se in thailandese, il messaggio è universalmente condivisibile.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici