Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“Mi hai Trafitto il Cuore”, Parola di Bambino (Video)

di Alessandra Albanese

01 Ottobre 2014

 

bambini discussioni

L’altro giorno tornando a casa mio figlio, 7 anni e seconda elementare appena iniziata, mi ha raccontato delle vicende amorose della sua classe: “Vincenzo vorrebbe fidanzarsi con Cristina, ma invece Cristina vuole Emilio. Gli ha pure scritto una lettera a forma di cuore”.

E a sentire queste cose, e ancor più a immaginare i dialoghi tra queste pulci ho sorriso, e mi sono divertita e commossa tantissimo.

Il video qui sotto riprende una dinamica diversa da quella amorosa ma ha comunque un finale alla Romeo e Giulietta, perché la frase finale di lui è “Mi hai trafitto il cuore”.

I protagonisti sono tre microbi, che discutono animatamente del tempo, e non sono evidentemente della stessa opinione.

Due bambine, sicuramente gemelle, tentano di convincere il loro amichetto delle condizioni atmosferiche: “Mia mamma dice che piove” sostengono, ma lui sembra dissentire animatamente (“mia mamma dice che non piove”, confuta!)

Quando una delle due bambine sembra avere la meglio, lui comincia la “sceneggiata” tragicomica, mimando un dolore al petto, lì proprio dove la piccola lo ha sfiorato.

 

You poked my heart” mi hai trafitto il cuore, dice, ripetendo una frase sentita chissà in quale frangente!

 

Chissà quante discussioni simili sono avvenute da sempre tra bambini, ma oggi il “bello della diretta” come si direbbe in TV è avere proprio la possibilità non solo di riprendere queste scene, ma anche di pubblicarle per condividerle con il resto della rete.

Guardate questi due minuti e ditemi se i dialoghi dei bambini non sono sempre e tutti universalmente divertenti e commuoventi!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici