Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Sclerosi Multipla: una Mela per la Vita AISM, 11 e 12 Ottobre 2014

La mela Aism torna nelle piazze d'Italia l'11 e il 12 ottobre. Testimonial d'eccezione lo chef Alessandro Borghese

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

10 Ottobre 2014

sclerosi multipla aism

L’11 e il 12 ottobre prossimo ritorna l’iniziativa “Le mele scendono in piazza”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione italiana sclerosi Multipla (AISM) e la sua fondazione (FISM), e si  svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale

La manifestazione mira a raccogliere fondi da destinare alla ricerca e al sostegno delle 72 mila persone che in Italia soffrono di sclerosi multipla, che non hanno una cura risolutiva per contrastare questa malattia.

 

aism 2014La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che crea lesioni a carico della mielina, una sostanza che riveste le fibre nervose, lasciando come delle cicatrici, a danno del cervello.

Oggi non esiste appunto alcuna cura che possa far guarire dalla SM, ma la ricerca in questi anni ha fatto enormi progressi, e le persone trattate con molte terapie possono sperare in un rallentamento della progressione della malattia, e in un miglioramento della qualità della vita.

In questo l’Aism ha da sempre parte attiva, con i suoi progetti di ricerca, ma anche con tutta una serie di programmi a supporto di giovani, donne e malati tutti.

Informazioni, orientamento, incontri, ricerca, sono tutte attività che l’Aism svolge per far si che un malato di Sm sia supportato e integrato quanto più possibile nella società.

Quest’anno testimonial d’eccezione per la campagna di raccolta fondi è lo chef Alessandro Borghese, insieme ovviamente ai 10 mila volontari che distribuiranno in oltre 3 mila piazze d’Italia (guarda la piazza più vicina a te) la mela di Aism.

Per un mondo libero dalla sclerosi multipla si può cominciare da una mela.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici