Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Uomini e Donne: Corteggiatrice Racconta Particolari Intimi della sua Vita

di Redazione VitaDaMamma

15 Ottobre 2014

Uomini e Donne

Ieri, martedì 14 ottobre, è stata registrata una nuova puntata del programma Uomini e Donne dedicata al trono misto, trono che vede come protagonisti i tronisti Andrea Cerioli, Jonàs Berami e Teresa Cilia.

Nelle prime anticipazioni fornite sul sito ufficiale di Maria De Filippi, ideatrice nonché conduttrice del sopra menzionato programma, è subito emerso un particolare molto toccante che riguarda la vita privata di una delle corteggiatrici.

uomini e donneNello specifico, in studio si è molto parlato di Rama Lila Giustini, la 23enne milanese di origini indiane da parte di madre, giunta in trasmissione per corteggiare l’attore spagnolo del “Il Segreto”, Jonàs.

Nonostante abbia da subito conquistato il pubblico con i suoi modi gentili e garbati, che tanto si scontrano con i modi più “urlati” degli altri protagonisti della trasmissione, la giovane è stata accusata di avere poco interesse nei confronti del tronista e di essere solo a caccia di popolarità.

Rama si è così difesa affermando di avere bisogno dei suoi tempi, che, a causa del suo difficile passato, fatica ad aprirsi. Ecco quanto riportato sul sopra citato sito:

“Rama non approva, dice che lei non è così, ha bisogno dei suoi tempi e da studio qualche altra corteggiatrice giudica l’atteggiamento di Cinzia “esagerato” per una prima esterna. Viene mostrato un filmato di Rama che dopo la scorsa puntata con le lacrime agli occhi si sfoga con la redazione rivelando dolorosi dettagli della sua vita passata, motivo dei suoi blocchi in puntata; un’altra corteggiatrice, Serena, non concorda nella decisione di parlare di argomenti privati in trasmissione, quindi Maria fa vedere un filmato in cui anche i genitori affidatari di Rama tengono a spiegare chi sia realmente la corteggiatrice non riconoscendola per come si comporta in trasmissione. Jonàs, colpito da quanto ha appena visto, la abbraccia teneramente e lei gli fa anche un regalo”.

Per comprendere meglio quanto accaduto ieri in studio, vi riassumiamo sommariamente le indiscrezioni raccontante dalla talpa del forum Vicolo delle News, presente alla registrazione.

“Passano ora a Rama: mostrano un suo sfogo dopo la scorsa puntata in cui piangendo dice che se non mostra molto trasporto verso Jonas non è per mancanza di interesse ma perché in passato è stata tradita da tutti gli uomini di cui si è fidata o si è sentita amata. Prima di tutti parla del padre il quale dopo la separazione con la madre è stato totalmente assente ed attualmente nonostante lei abbia cercato di ricostruire un rapporto non ci sono stati miglioramenti: sa che è vivo ma non dove si trovi, con chi”.

uomini e donneA supportare il racconto della ragazza, i genitori adottivi di lei che hanno realizzato un video – trasmesso durante la registrazione, introdotto debitamente dalla conduttrice – attraverso il quale hanno raccontato il suo difficile passato.

“Dicono che quando arrivò in casa loro per la prima volta era spaventata persino di farsi dare una carezza – si legge sul succitato forum – non ci era abituata, parlava pochissimo e ritengono che tutte le scelte discutibili prese da Rama non siano state dettate da altro che dalla mancanza di una guida, in particolar modo si riferiscono alla famosa foto dello scandalo. Concludono dicendo che il suo passato è la cosa più preziosa che Rama abbia”.

Una storia che ha saputo colpire ed emozionare parte del pubblico presente in studio, ma che ha anche scatenato reazioni avverse da parte di alcune corteggiatrici e tronisti che hanno accusato Rama di “usare” il suo passato

“Una ragazza, Serena ( la ragazza bionda tatuata sul braccio) dice che il suo passato non la giustifica ad essere come è e che anche lei è piena di problemi ma non si comporta come Rama, Riccardo le risponde che i traumi che subiamo hanno su tutti un effetto diverso. A questo punto si intromette Valentina, una nuova ragazza che è uscita con Andrea, e comincia a sbraitare dicendo che lei ha un fratello disabile e sa cosa vuol dire avere problemi in famiglia, crede che siano solo scuse ed urla che “il passato” non impedisce a Rama di lavorare e ballare in discoteca. Riccardo le fa notare che non c’entra nulla e che magari lavora in discoteca dove viene apprezzata e riceve quegli apprezzamenti, quelle attenzioni che le sono sempre mancate”.

“Andrea (il tronista, ex concorrente del GF13 – ndr) dice che anche lui ha perso un genitore, ma qualsiasi errore e cattiva scelta non la può ricondurre a questa perdita ma a se stesso. Tina interviene in difesa di Rama dicendo che innanzitutto si vede dal viso che “ha un animo” e poi affermando che perdere un genitore ed essere abbandonata da un genitore sono entrambi due traumi ma ben diversi. Andrea ha perso la mamma ma l’ha comunque avuta e ha avuto gli insegnamenti che gli hanno permesso di diventare quello che è: tutto questo è mancato a Rama.

È vero, il nostro passato spesso ci condiziona, forzando o forgiando, scegliete voi il termine che ritenete più consono, il nostro carattere, le nostre scelte, i nostri sentimenti.

I genitori rappresentano un’importante guida, un faro che illumina la strada da seguire e che ci indica un porto sicura nel quale approdare. Senza di loro si rischia di andare alla deriva, sprovvisti di bussola e privati di una metà ben prefissata.

È questa, a mio parere, la grande verità emersa nella registrazione di ieri, a prescindere da quali fossero i motivi che hanno spinto Rama e suoi genitori adottivi a raccontare il passato della ragazza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici