Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ponte dei Morti, Ognissanti 2014: Calendario Scolastico (Festività)

di Gioela Saga

20 Ottobre 2014

Ponte 1 novembre

La scuola è ricominciata da poco più di un mese e le vacanze sono finite poco prima ma, saranno complici le temperature ancora miti che si estendono sulla maggior parte della nostra penisola, e forse anche l’estate che si è fatta sospirare, è già forte il desiderio di concedersi una pausa dai ritmi quotidiani.

La prima occasione a presentarsi è quella del Ponte di Ognissanti, che, nella ricorrenza religiosa cristiana in cui si commemorano appunto tutti i Santi, ci dà l’opportunità di staccare un po’ la spina.

Non è un ponte lungo purtroppo, ma, le scuole e gli uffici rimarranno chiusi nella giornata di sabato e domenica, dandoci modo di godere di un week-end pieno.

Alcuni saranno poi reduci dai festeggiamenti di Halloween e si daranno al riposo a oltranza!

Sperando che il tempo regga, le opportunità sono molteplici, da quelle più godibili di una gita fuori porta, prima del grande freddo, a quelle più rilassanti e pantofolaie di godersi due giorni di meritato riposo in famiglia, organizzando e portandosi avanti con varie attività in modo più pacato, soprattutto se il meteo confermerà le previsioni.

C’è chi poi collegherà questo ponte con la tradizionale visita ai cimiteri, canonicamente riservata al giorno 2 di novembre, la commemorazione dei defunti, magari avvicinandosi anche ai propri luoghi di provenienza, se possibile.

Insomma, tiriamo tutti un respiro di sollievo per un altro mese fino all’Immacolata e poi dritti fino a Natale.

C’è solo da chiedersi se, per qualcuno, queste interruzioni alla routine quotidiana, siano un po’ come il classico mal di testa della domenica. Per quanto ci riguarda, solleviamo la copertina e indugiamo nel letto, contenti, una volta tanto, di poter far tacere la sveglia!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici