Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alfonso Signorini e il Dramma della sua Malattia

di Redazione VitaDaMamma

05 Novembre 2014

 

Alfonso Signorini e il dramma della sua malattia

Siamo abituati a percepire il mondo dello spettacolo come “luccicante e sfavillante”,

tendiamo ad isolare i personaggi pubblici nella loro immagine patinata e comunemente consideriamo queste persone “fortunate”.

Così, nell’ammirazione dei “famosi”, ragioniamo come se il successo appagasse completamente la vita e la cristallizzasse nel benessere.

Ma anche i ricchi piangono! Capita che anche i famosi incontrino nel lungo percorso della vita motivi di disperazione e sofferenza, dinnanzi al dolore, al lato grigio dell’esistere il vip non è altro che persona e deve scavare in se stesso per trovare le giuste motivazioni e la giusta forza di reazione.

Recentemente, prima nel suo libro, poi in un’intervista rilasciata a “Il Giornale”, Alfonso Signorini ha raccontato della sua malattia: il direttore di Chi ha ingaggiato una dura battaglia contro la leucemia.

Alfonso Signorini e la sua malattia, la leucemia.

La malattia ha costretto Signorini a limitare la sua esposizione mediatica ma sopratutto ha portato l’uomo Alfonso a misurarsi col dolore imprevisto del male fisico. Dinnanzi alla malattia Lui, Alfonso Signorini, non si è però né fermato né abbattuto.

Faccio meno per scelta, perché dico no a tante cose. E per costrizione perché, come racconto nel mio libro, mi sono ammalato di leucemia”, dichiara Signorini e Lui stesso illustra, poi, come ha scoperto la sua malattia: “Ero in diretta, all’ultima puntata di Kalispera. C’era la Ferilli, ricordo la sua bocca che si muoveva, lei parlava parlava e io sentivo il sudore colarmi lungo la schiena. Avevo 40 di febbre, mi hanno portato subito in ospedale”, quel malore fu il sintomo eclatante di un problema e portò a scoprire il male che affligge Alfonso Signorini.

Parlando della malattia, e forse non negando tra le righe il dolore della sua scoperta, Signorini dice: “Oggi vedo la vita con altri occhi. È stato un incidente frontale, ma sono arrivato a considerarlo una benedizione. Un dono”, queste parole dimostrano in modo inequivocabile che nella forza di reazione individuale sta la massima capacità dell’uomo di resistere alle prove della vita.

Recentemente anche Anna Marchesini, malata e sofferente, si è mostrata in televisione e col suo esempio ha dato prova di una forza interiore impareggiabile:

Anna Marchesini ha Commosso l’Italia Così (leggi qui e guarda il video)

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici