Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gattino Terapia: la Cura Contro lo Stress (Video)

di Alessandra Albanese

14 Novembre 2014

kitten therapy

Se siete stressati e avete bisogno di rilassarvi in un modo originale guardate il video che abbiamo scovato in rete, e vi assicuriamo che sarete invogliati da questa nuova “Cura antistress” che potrebbe avere un sicuro successo se importata in Italia.

Il video mostra come molte persone siano schiacciate dalla routine quotidiana, dalla velocità con la quale si vive per assolvere i compiti di ogni giorno.

Cosa ci vuole per prendere aria, per rilassarsi per qualche momento, per ricaricare le pile e affrontare meglio la giornata?

La Kitten Therapy!

Le immagini del video riprendono questa curiosa teca di vetro posizionata in un parco di chissà quale città americana, che incuriosisce i passanti.

C’è un cartello accanto alla teca, con su scritto FREE THERAPY-STEP INSIDE AND RELAX” Terapia gratis, entra dentro e rilassati.

Qualche avventore ci tenta, entra a piedi scalzi, indossa una cuffia stereo e si siede.

La voce in cuffia consiglia di rilassarsi, assumere una posizione comoda e chiudere gli occhi.

Poi parte una musica, e insieme ad essa la grande sorpresa di questa tecnica di rilassamento.

Da alcune botole aperte su un lato oscurato della teca entra un gattino piccolissimo, poi un altro, e un altro ancora, con grande sorpresa della persona lì dentro, che mai avrebbe immaginato di rilassarsi in questo modo.

Ecco, seduti in un parco, a piedi scalzi, con una musica che copre qualsiasi altro rumore, una scatola di giochi per cuccioli accanto e quattro gattini che zampettano di qua e di là la terapia è fatta!

“Essere circondata da esseri così piccoli ti ricorda di prendere le cose alla leggera” dice una ragazza dopo avere provato la Kitten Therapy.

E scommetto che se una installazione di questa fosse messa in un qualsiasi parco di Milano, molti manager e colletti bianchi sarebbero forse più sorridenti dopo 15 minuti di questa terapia antistress!

Io mi curerei!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici