Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Natale sta Arrivando: il VIDEO Natalizio più Bello del Web

di Alessandra Albanese

14 Novembre 2014

pinguino

Nel Regno Unito il conto alla rovescia per il Natale comincia quando la catena di negozi John Lewis Partnership pubblica la sua pubblicità a tema del periodo.

Una istituzione un po’ come il video che pubblicizza la finale di Superbowl in America, e come in Italia quando cominci a vedere in TV le reclames dei panettoni.

Insomma, se un inglese vede il video della John Lewis, allora capisce che è venuto il momento di cominciare a pensare agli addobbi, all’albero, e ai regali di Natale.

Se andate sul loro sito troverete addirittura tutto il merchandising del video: i pupazzi a forma dei protagonisti del filmato, le T-shirt con il logo, le cravatte, gli ombrelli, persino i gemelli da camicia maschile.

Quest’anno la pubblicità dello store ha lasciato tutti a bocca aperta per la tenerezza del suo spot.

Il video inizia con un ragazzino e il suo amico pinguino Monty.

I due sono inseparabili: guardano i film, giocano a nascondino, fanno lunghe passeggiate insieme.

Ma quando viene il periodo natalizio Monty si rattrista, non fa altro che ripetersi “Non bisogna star soli”, perché anche se lui ha un amichetto desidera l’amore.

Il suo amico umano capisce quale possa essere il regalo più adatto a lui, e così il giorno di Natale, lo sveglia e lo porta a scoprire cosa Santa Klaus abbia lasciato sotto l’albero.

Il finale non solo è scontato, ma si conclude con una frase pubblicitaria (d’altronde è una pubblicità) che ricorda: Dai a ognuno il Natale che ha sempre sognato.

Ma in fin dei conti, tutti quanti abbiamo bisogno di sentirci più buoni,e dunque che ben vengano i buoni sentimenti, anche se sotto nascondono un’anima commerciale!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici