Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Nostro Piccolo Grande Amore: il Cancro di Jen è Sconfitto (Video)

di Federica Federico

15 Novembre 2014

 

Il Nostro Piccolo Grande Amore: il Cancro di Jen è Sconfitto (Video)

Siamo abituati a dire: “volere è potere”;

siamo abituati a pensare che nella vita si possa sempre vincere spinti dal moto del cuore e sostenuti dalla forza di volontà.

Tuttavia, spesso, queste considerazioni teoriche, volte a conquistare una vita in positivo, restano “lettera morta”;

i buoni propositi rimangono inapplicati perché, malgrado le tante abilità umane e la nostra singolare intelligenza, accade non di rado di “scoprirsi” incapaci di reagire agli accadimenti della vita,.

La persona umana troppo spesso si “lascia sopraffare” dagli imprevisti, troppo spesso si ripete “come si fa a reagire?”, troppo spesso non si combatte abbastanza per le cose importanti.

Un modo per sopravvivere traendo dal cuore l’energia vitale e la forza propulsiva dell’amore c’è sempre.

Non tutti sono capaci di esplorare la sofferenza altrui ed in essa di ricercare delle ragioni di forza per superare gli accadimenti negativi o gli imprevisti del vivere quotidiano.

In molti ricacciano la sofferenza altrui, la rifiutano in radice. Guardarla, osservarla con attenzione e con rispetto, è invece un modo per comprendere e apprezzare l’energia del cuore, nonché per scavare in se stessi fino alla scoperta della forza di volontà e delle sue enormi possibilità.

Bill e Jen sono i protagonisti del reality televisivo americano “Little Couple”, trasmesso in Italia su Real Time col romantico titolo: “Il Nostro Piccolo Grande Amore”.

Bill e Jen sono affetti da nanismo, sono due intelligenti ed intraprendenti professionisti diversamente abili. Sono anche una coppia di genitori, hanno adottato due bambini Will di 4 anni e Zoey di 3.

Nella nuova serie Jen mostra al suo pubblico una forza speciale e mette a disposizione di tutti l’esempio di un dolore particolarmente “importante ed intimo”.

Jen ha scoperto e sconfitto un tumore ovarico, il serio problema di salute si era manifestato con una certa gravità e non senza complicazioni. La donna, dopo l’intervento chirurgico per la rimozione della massa tumorale, ha contratto anche la polmonite.

Jen stessa ha dichiarato:

Alcune settimane sono state più difficili di altre, con diversi effetti collaterali. Ho avvertito un sacco di fatica e ho avuto la nausea e in alcuni giorni le mie mani e i miei piedi erano molto pesanti.

Nella nuova serie Tv la famiglia deve affrontare il dramma di Jen, i bambini debbono convivere con la realtà ospedaliera e percepiranno certamente le condizioni non felici della madre.

Il problema principale della malattia di Jen è la sua struttura fisica, i medici si preoccuperanno infatti di bilanciare le dosi della chemio alle condizioni strutturali della donna.

Intanto Bill ha dovuto affrontare un’ operazione alla schiena, le sue condizioni di salute al momento sono buone, il giovane papà ha un grande cuore e una grande forza di volontà e si è ottimamente ripreso dall’intervento chirurgico.

Guardare Bill e Jen può aiutare chiunque ad affrontare con più tenacia la vita, gli accadimenti quotidiani, a minimizzare gli imprevisti e può persino sostenere una più equilibrata e corretta considerazione del diverso da sé.

Guardateli tutti ogni domenica alle 23:05 su Real Time

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici