Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

11 Piccole Star del Cinema: Ecco Come sono diventate?

di Gioela Saga

21 Novembre 2014

come sono diventate queste star

E’ abbastanza risaputo che la carriera cinematografica non sempre coincide con una crescita serena per i bambini che ne sono coinvolti.

Spesso la loro vita è innegabilmente disgiunta dalla realtà della loro età e vengono a mancare delle fasi fondamentali e i rapporti equilibrati con i coetanei che si traduce spesso in una incapacità ad affrontare la vita adulta con la dovuta consapevolezza.

Per qualcuno è così ma non per tutti.

Ecco le storie di 11 protagonisti del cinema che hanno avuto successo da bambini. Com’è stata la loro vita?

1 Prima fra tutti l’esempio di Sherley Temple, recentemente scomparsa. Chi non ricorda i suoi riccioli d’oro e il suo simpatico tip tap nei numerosi film dove ha recitato da bambina. Eppure dopo uno scarso successo giovanile in campo cinematografico ha rivestito importanti ruoli diplomatici presso l’ONU e amministrativi, anche nella prestigiosa “The Walt Disney Company”.

Shirley Temple

2 – Danica McKellar, è stata una delle protagonisti di Blue Jeans, una serie tv tra gli anni ’80 e ’90, interpretando il ruolo di Winnie. Accanto ad alcuni ruoli sempre al cinema, si è dedicate poi alla sua carriera accademica, laureandosi in matematica alla Ucla nel 1998. Sempre appassionata del settore, ha pubblicato anche un libro, diventato bestseller, dove spiega ai ragazzi come appassionarsi alla matematica.

danica mckellar prima e ora

3Amanda Bynes è stata la presentatrice di uno show che portava il suo nome, The Amanda Show, sul canale Nickelodeon, tra la metà degli anni novanta e gli inizi del 2000. Nel 2007, venne descritta da Forbes come la quinta giovane star sotto i 21 anni più pagata, guadagnando due milioni e mezzo ad ingaggio.

Questo però non le ha impedito di essere stata più volte arrestata per possesso di stupefacenti, guida in stato alterato, numerosi casi di furto e anche per aver appiccato il fuoco in un vialetto. Più volte ricoverata e sotto cura per problemi psichiatrici, si è iscritta ad una scuola di moda da cui però è stata espulsa.

amanda Bynes prima e dopo

4 – Anche per Lindsay Lohan non è stato facile riemergere dal sogno disneyano. Dopo una carriera come modella da piccolissima, ha recitato con successo nel rimake Genitori in trappola, successivamente in altri ruoli di primo piano nei film Quel pazzo venerdì, Mean Girls ed Herbie – Il super maggiolino. Si è cimentata poi nella carriera musicale e della moda con notevoli alti e bassi.

Costanti i suoi problemi con la giustizia dovuti al suo carattere poco rispettoso delle regole al limite con il penale.

Lohan prima e dopo

5Angus T. Jones ha ottenuto fama mondiale come protagonista della sitcom Due uomini e mezzo e ha recitato in diversi film di successo. E’ diventato l’attore bambino più pagato del mondo a soli 17 anni. Ha cambiato completamente la sua vita l’incontro con Chiesa cristiana avventista del settimo giorno di cui è diventato fervente membro e che lo ha portato a criticare e a sconsigliare la visione dei film a cui ha preso parte come diseducativi.

Angus Jones piccolo e grande

6 – Che dire invece di Jodie Foster, attrice apprezzata che tutti conosciamo. Ha iniziato la sua carriera a 3 anni, è laureata all’università di Yale e ha due figli. Oltre ad essere un’attrice di successo è una brillante regista e si batte per i diritti degli omosessuali. Potremmo dire che, nel suo caso, è riuscita bene ad amministrare il precoce successo.

Jodie foster piccola e cresciuta

7Jonathan Lipnicki è conosciuto per i suoi ruoli nei film Jerry Maguire, Stuart Little – Un topolino in gamba e Il sogno di Calvin. Ha poi proseguito una vita normale da teenager, ora però, senza occhiali e un fisico mozzafiato da lottatore di jujitsu, è pronto a scalare ancora la vetta di Hollywood.

jonathan lipnicki come è cambiato

8 – Tristemente famosa invece la storia di Macauley Culkin. Un successo globale quello legato a Mamma ho perso l’aereo e a tutti i suoi corollari. Nel 1995 i suoi genitori si sono separati e hanno iniziato una battaglia legale pesante per la custodia di Macauley e del suo immenso patrimonio. Una battaglia che è durata due anni, nei quali Macauley si è rifiutato di lavorare.

Inizia il declino della sua carriera cinematografica con poche apparizioni secondarie e tanti falsi annunci di una sua ripresa sulle scene. La sua vita è sempre stata segnata dalla sregolatezza, lo sperpero e alcuni problemi con la giustizia.

Macauley Culkin cambiato

9Kristen Stewart ha avuto una nomination come giovane attrice, all’epoca aveva nove anni, per aver recitato nel film Panic Room accanto a Jodie Foster. Ha partecipato poi alla saga di Twilight dove ha incontrato Robert Pattinson con cui ha intrecciato una relazione. Ha intrapreso anche la carriera da regista con alcuni videoclip e al momento si è dimostrata capace di rimanere lontana dai guai!

kristen stewart

10Danny Bonaduce è diventato famoso negli anni ’70 nella sit-com La Famiglia Partridge. Ha superato diversi momenti bui con storie di droga e furti ed è stato per un certo periodo di tempo un senza tetto. Ora lavora come speaker radiofonico con un certo successo e si è lasciato alle spalle il suo passato.

danny Bonaduce prima e dopo

11 – Mischa Barton, attrice e modella, classe 1986, inizia a recitare a nove anni e deve il suo successo principalmente alla serie O.C. dove ha recitato nei panni di Marissa Cooper. Dopo che lascia la serie la sua carriera subisce alti e bassi. Viene fermata per guida in stato di ebrezza e subisce diversi ricoveri in reparto psichiatrico.

mischa barton piccola e grande

Fonte: Starfluff, Wikipedia



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici