Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimby Coperchio Difettoso, Qui Modello e Info Importanti

di Maria Corbisiero

18 Novembre 2014

Bimby Coperchio Difettoso

Molto conosciuto ed amato, in particolar modo dalle mamme, il Bimby è un elettrodomestico (riduttivo sarebbe chiamarlo semplicemente “robot da cucina” – ndr) prodotto e distribuito dalla Vorwerk & Co. KG.

Azienda tedesca fondata nel 1883, il Gruppo Vorwerk ha come obiettivo primario la creazione di prodotti di qualità e, nel contempo, garantire ai propri clienti una miglior assistenza.

In virtù di quanto appena detto, l’azienda ha di recente pubblicato sul proprio sito ufficiale un “avviso di possibile difettosità del Bimby TM31”.

Grazie ai test che periodicamente conduciamo – si legge nel comunicato ufficiale – è emerso che per alcuni apparecchi la guarnizione del coperchio potrebbe non operare perfettamente. Infatti, l’utilizzo del Bimby TM31 con questa specifica guarnizione ad alte velocità – come ad esempio nelle preparazioni di puree o passati – seguito dall’apertura immediata e molto repentina del coperchio al termine della frullatura, potrebbe provocare la fuoriuscita del composto dal boccale che, nel caso di sua elevata temperatura, potrebbe causare scottature e/o bruciature”.

Il difetto qui sopra descritto interessa solo alcuni modelli, per l’esattezza quelli prodotti tra l’ottobre 2012 e maggio 2014 aventi un numero di serie compreso tra 124231XX e 142031XX, numero leggibile con il nome “Service-No.” sulla targhetta posizionata sotto l’elettrodomestico (vedi foto qui sotto).

bimby coperchio difettoso

I possessori di tali prodotti, in via del tutto precauzionale, riceveranno automaticamente, e in modo del tutto gratuito, una guarnizione nuova.

Nell’attesa, i clienti in possesso dei robot “difettosi” sono invitati ad utilizzare normalmente il loro Bimby rispettando però alcune semplici regole che riguardano la velocità (vedi foto sotto).

Bimby Coperchio Difettoso

Ma c’è di più!

In seguito alla sopra citata sostituzione, la Vorwerk ha deciso di estendere di un anno la garanzia di “tutti i TM31* che sono stati fabbricati a partire dal CW 42 del 2012”.

In pratica, a beneficiare di questa estensione, che avverrà in modo del tutto automatico, saranno tutti i clienti che posseggono un Bimby TM31 con numero di serie che parte dal 124231XX.

Per ulteriori informazioni contattare l’azienda all’indirizzo e-mail info.thermomix@vorwerk.com oppure al numero 800-986309.

 

Se ti interessano le ricette da realizzare con il bimby clicca sull’immagine sottostante

logo1

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici