Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Malato di Cancro: il Papà Diventa Spider-Man (Video)

di Maria Corbisiero

20 Novembre 2014

video papà spiderman

Dietro al breve video che vi proponiamo in calce a questo articolo, un filmato YouTube di appena un minuto e 27 secondi, c’è una commovente storia che in questi giorni sta letteralmente conquistando il popolo della rete.

È l’amore sconfinato che un genitore prova per il proprio figlio, è l’ennesima dimostrazione di ciò che un papà è disposto a fare pur di allietare la breve esistenza del proprio bambino…

…perché, per un genitore, non vi è nulla di più innaturale che sopravvivere ai propri figli.

Mike Wilson, soprannominato sulla rete “SpiderDad”, letteralmente tradotto in papà ragno, ha voluto rendere ancor più speciale il 5° compleanno del suo piccolo Jayden.

Ecco come ha descritto la sua sorpresa nella presentazione del video postato in rete lo scorso 16 novembre:

“Ho avuto una replica del costume di Spider-Man così ho potuto sorprendere mio figlio per il suo 5° compleanno. Purtroppo gli è stato diagnosticato un tumore di 4° grado al tronco encefalico, con una media di vita pari ad un anno. Sono così orgoglioso di essere riuscito a fare questo per lui e di aver filmato la sorpresa. Oggi è ancora con noi a lottare fino in fondo, ma almeno ha Spiderman che si prende cura di lui”.

La storia di Jayden è descritta sulla pagina facebook a lui dedicata, Hope For Jayden, una pagina attraverso la quale i genitori raccontano la sua vita, né descrivono la malattia e il suo decorso ed effettuano una raccolta fondi per sostenere le spese mediche di cui necessita il piccolo.

Il calvario di Jayden inizia il 28 agosto del 2013 quando, in seguito ad una caduta, batte la testa. Una volta rialzatosi mostra instabilità nel reggersi sulle sue gambe e viene immediatamente portato in ospedale.

Dopo aver eseguito una TAC, i medici consigliano ai genitori di trasferire il bambino al Southampton Children’s Hospital, dove sarebbe stato assistito dai migliori neurochirurghi che hanno effettuato subito una risonanza magnetica ipotizzando che si trattasse di un tumore.

Tale diagnosi è stata poi confermata il successivo 10 settembre: il tumore al tronco encefalico di Jayden era già al quarto stadio, il peggiore.

Nonostante i medici abbiamo ipotizzato un tempo medio di vita di un anno, oggi Jayden, che viene seguito da un dottore privato consigliato dal Southampton Hospital, sembra rispondere positivamente alle cure a cui è sottoposto.

Qui di seguito vi riportiamo il video della spettacolare sorpresa realizzata dal suo papà.

 

Aggiornamento del 3 febbraio 2015: ci duole comunicarvi che la storia di Jayden non ha avuto il lieto fine che tutti noi speravamo

Morto il Bambino Malato di Cancro del “Papà Spider-Man”



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici