Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Huggies® Newborn: il Pannolino che Piace ai Neonati e Cambia la Vita delle Mamme

di Federica Federico

28 Novembre 2014

Huggies Newborn

L’arrivo del bambino tra le braccia della mamma è per la donna il momento più felice della vita, è l’estasi di un inizio ed è l’eccitazione dell’incontro.

Completamente avvolte dal piacere dolce di questo incontro le madri spesso non riflettono debitamente su un aspetto importante della nascita del bambino: il bimbo che viene alla luce lascia la vita intra-uterina, quella nella pancia della mamma, e comincia ad affrontare la vita extra-uterina, quella nel mondo.

Per il bebè il cambiamento è radicale: deve alimentarsi, respirare e vivere in modo del tutto nuovo ed autonomo.

Si parla di adattamento del bambino al mondo esterno, se ne parla anche quando il bimbo piange molto o è nervoso e agitato, il che spesso avviene nelle prime settimane di vita e non di rado incide anche sul sonno.

Come possiamo noi mamme aiutare il bambino ad adattarsi al mondo esterno?

Sembrerà strano però noi mamme possiamo aiutare i bambini partendo da un gesto comune ed intimo: il cambio del pannolino e soprattutto dobbiamo partire dalla scelta del pannolino maggiormente rispondente alle esigenze del bebè.

Il bambino nella pancia della mamma era nudo! Dopo la nascita gli abiti, che servono a vestirlo, sono una nuova abitudine a cui il piccolo deve adattarsi e si adatterà prima e meglio se riesca a stare comodo.

Il pannolino non è un abito ma veste il bambino e per di più deve far sì che il piccolo non resti umido nelle parti intime e che si senta asciutto dopo ogni pipì, lo stesso pannolino deve accarezzare e curare la pelle del bambino preservando il pupo dalle irritazioni e dai fastidiosissimi arrossamenti.

Mamma hai mai riflettuto sul fatto che maggiore e migliore è l’assorbenza del pannolino minore sarà l’uso di creme e pomate da applicare sulla pelle del piccolo?

Pannolini più delicati ed assorbenti significa meno creme e ciò si traduce in un risparmio economico e in termini di salute della pelle,

pannolini più delicati ed assorbenti significa anche meno pianti e più confort, il bebè che si sente asciutto e pulito non prova il fastidio dell’umidità, non va incontro a pruriti ed irritazioni e quindi si lamenta meno.

Huggies® Newborn è il nuovo pannolino Huggies® disegnato su misura per i bambini appena nati, è il pannolino che associa delicatezza ed assorbenza garantendo al bambino un abbraccio asciutto, sicuro e morbido … un abbraccio che somiglia a quello della mamma.

 

PANNOLINO

La qualità è garantita dai materiali utilizzati che, oltre ad assorbire, minimizzano gli arrossamenti e le irritazioni durante l’utilizzo. Questi presupposti sono irrinunciabili per Huggies® Newborn. Il nuovo pannolino Huggies inoltre, garantisce alle mamme anche qualche cosa in più:

Huggies® Newborn, nascendo con lo scopo di essere delicato come l’abbraccio di ha voluto considerare anche l’importanza della sagoma e dell’adattabilità al corpo piccolissimo del neonato.

Affinchè la comodità del neonato sia massima il bambino deve indossare un pannolino dolcemente aderente che non si pieghi e non si sposti ma che sappia letteralmente seguire i movimenti del bebè.

Un pannolino rispettoso dell’anatomia del neonato e costruito per seguire i movimenti del piccolo è certamente anche garanzia di igiene perchè minimizza le fuori uscite.

Huggies® Newborn si adatta al corpo del bimbo, il suo segreto infallibile sono i morbidi elastici che passano attorno alle gambine del bimbo rendendo possibile al bebè ogni movimento ma impedendo, contemporaneamente, le fuoriuscite dal pannolino.

Gli elastici, coadiuvati da una morbida fascia in vita, rendono il pannolino anche a prova di feci liquide, caratteristiche dei neonati e insidiose per le fuoriuscite.

Huggies® Newborn è dotato di una barriera posteriore “cattura pupù” grazie alla quale anche la pupù liquida resta al suo posto, persino quando il bambino è sdraiato.

E grazie ad uno speciale rivestimento interno traforato la pupù liquida, come la pipì, penetra nel pannolino lasciando la pelle del bambino asciutta e protetta.

Mamma, quante volte ti sei chiesta se fosse veramente il momento di cambiare il pannolino?

Per aiutare le mamme e i papà a non sprecare pannolini ed a cambiare il bebè al momento opportuno, il nuovo Huggies Newborn ha ideato l’indicatore di pipì: si tratta di due strisce poste sul fronte del pannolino capaci di cambiare colore quando è arrivato il momento di indossare un pannolino pulito!

Confort, qualità, igiene e risparmio sono questi i segreti del pannolino che più piace ai bebè e che meglio si adatta alle esigenze di una mamma premurosa.

Prova anche tu Huggies® Newborn

Articolo Sponsorizzato

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici