Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Schettino: Concorrente all’Isola dei Famosi, un Milione e Mezzo di Euro

di Maria Corbisiero

01 Dicembre 2014

schettino isola dei famosi

Francesco Schettino all’Isola dei Famosi!

Questa la voce che ha iniziato a circolare prepotentemente nel mese di agosto, un “chiacchiera” che ha preso sempre più piede, ricalcata, e a volte anche ricamata, da vari giornali, siti web e blog.

Un’insistente ipotesi che vorrebbe l’ex comandante della nave da crociera Costa Concordia tra i prossimi protagonisti dell’Isola dei Famosi, noto reality show della Rai ora passato sulle reti Mediaset.

Lo stesso Francesco Schettino che, ricordiamo, è attualmente sotto processo per il naufragio della nave da crociera Concordia avvento il 13 gennaio 2012, atteso all’udienza del prossimo 2 dicembre per una deposizione presso il tribunale di Grosseto.

Su di lui pendono diverse accuse: quella di omicidio colposo plurimo – 32 sono state le vittime del naufragio – quella di lesioni colpose e quella di naufragio e abbandono di nave.

Oggi, a rafforzare l’ipotesi di tale partecipazione è il settimanale Diva e Donna che, sulla copertina del n. 48 del 2 dicembre 2014, titola:

Trattativa shock: Schettino all’Isola dei Famosi

1 milione e mezzo di euro per portare sull’Isola il comandante della Costa Concordia ancora sotto processo.

schettino isola dei famosiTitolo che abbiamo ripreso volutamente per rimarcare la sensazionalità con la quale è stata proposta la notizia, uno scoop smentito quasi nell’immediato dai vertici Mediaset e dallo stesso Schettino.

Per quanto concerne i primi, a riportarne le dichiarazioni ufficiali è l’agenzia stampa Adnkronos che, in data 29 novembre, riporta:

Mediaset, che finora aveva evitato di commentare, confermare o smentire le tantissime indiscrezioni uscite in questa settimane tra web e carta stampata, questa volta ha negato con forza: <Il nome di Francesco Schettino non è mai stato nemmeno preso in considerazione per il programma>, ha fatto sapere il gruppo che ha voluto sgombrare il campo da ogni equivoco per una <questione di rispetto nei confronti delle famiglie delle vittime> della tragedia dell’Isola del Giglio”.

Ma, come detto in precedenza, il gruppo Mediaset non è stato l’unico a farsi sentire.

A smentire ulteriormente la voce di un’eventuale partecipazione all’Isola dei Famosi, nonché quella legata al compenso pari a 1 milione e mezzo di euro, è lo stesso ex comandante della Concordia.

Ecco le sue parole riportate dall’ANSA:

Smentisco categoricamente la mia partecipazione al reality show l’Isola dei famosi, notizia priva di qualsiasi fondamento e già smentita alcuni mesi fa. Non ho mai incontrato i vertici Mediaset né partecipato a nessun tipo di trattativa tv […]

Alla vigilia della mia deposizione in aula, il 2 dicembre continuo ad assistere con immenso dispiacere alla strumentalizzazione di un tragico evento su cui si coglie l’occasione per campagne mediatiche”.

E, per quanto il popolo italiano, e non solo, possa non amare questa persona, credo di non sbagliare nel dire che su quest’ultima frase siamo tutti d’accordo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici