Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le Decorazioni di Natale: Palline da Barba e Baffi per Beneficenza

di Gioela Saga

15 Dicembre 2014

decorazioni natalizie sulla barba

Se davvero pensate di averle viste tutte per quanto riguarda le decorazioni natalizie, probabilmente, da qui a poco vi ricrederete.

Dopo aver pensato a decorare l’interno di ogni appartamento, l’esterno con ogni tipo di luminarie natalizie, forse nessuno aveva ancora pensato di decorare la propria persona e, in particolare la barba che fa tanto Babbo Natale proprio in questi giorni.

L’ultima novità in campo di decorazioni natalizie sembra proprio quella di avere una barba lunga e decorata con palline di Natale, come se facesse da pendant all’albero di Natale.

decorazioni natalizie barba

Sono state infatti create delle piccole palline ornamentali, miniature di quelle più diffuse che si trovano nelle nostre case in questo periodo, che sono state appositamente disegnate e create per essere appese con delle comode clips alla barba, come delle extensions natalizie davvero originali.

decorazioni natalizie barba

Ogni set comprende 14 piccoli graziosi ornamenti in miniatura dai colori brillanti, dieci più grandi e quattro più piccole, forse adattabili anche ai baffi, per creare degli effetti cromatici e di design del tutto particolari e personalizzati. Il set si può acquistare per la modica cifra di 7,80 euro.

Se qualcuno fosse già pronto ad etichettare questa ennesima trovata come l’ultima pandemia commerciale potrebbe ricredersi.

La bizzarra idea infatti non è solo frutto di una ricerca strettamente glamour ma ha anche un fine benefico promosso dall’associazione australiana Beard Season che ogni anno indice la “stagione della barba” in inverno e invita tutti gli uomini a diventare ambasciatori della lotta contro il melanoma, facendosi crescere una folta barba come gesto di sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza della pericolosità del melanoma, il cancro insidioso che colpisce la pelle.

Chi si fa crescere la barba può veicolare il messaggio relativo all’importanza di fare un controllo della propria pelle perché spesso si è affetti da melanoma senza riconoscerlo per molto tempo.

Quest’anno, in aggiunta alla consueta campagna, si è voluto dare un tocco originale e natalizio a chi volesse sostenere questa giusta causa.

Intanto, l’iniziativa sembra aver avuto un discreto successo, tanto da esaurire subito il primo lotto di decorazioni ma l’associazione lavora a pieno ritmo e sembra garantire ancora spedizioni last minute entro il periodo natalizio, stando all’account twitter creato appositamente per l’evento.

In ogni caso, l’idea di decorare la barba “natalizia” non è unica.

barbe di Natale

Già alcuni baldi uomini londinesi avevano pensato, in questo periodo, a decorazioni senz’altro molto originali anche se di gusto sicuramente più discutibile, utilizzando rami di vischio e abete, bastoncini natalizi, treccine ghiacciate e persino un nido di pettirossi (un uccellino marrone che secondo la leggenda divideva la stalla a Betlemme con la Sacra Famiglia e con le sue ali non fece spegnere il fuoco durane la notte, per questo il suo petto fu decorato dal colore rosso, simbolo del suo amore).

Insomma ce n’è per tutti i gusti se avete voglia di seguire questo nuovo filone di accessori per barba che non finiscono di stupire ma anche di rendere questo Natale sempre più magico e divertente!

E se non avete ancora la barba… beh forse è il momento giusto per cominciare a farla crescere!

barba decorata per Natale



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici