Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giocattolo per Bambini Ritirato dal Mercato: Qui Info Utili

di Maria Corbisiero

17 Dicembre 2014

prodotti ritirati dal mercato

Giocattolo ritirato dal mercato in quanto presenta un difetto di tenuta.

A comunicare il ritiro è la società francese Carrefour, azienda che opera nella grande distribuzione con punti vendita localizzati in più Paesi, Italia compresa.

Considerato il “secondo più grande gruppo al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite” (citazione tratta dall’enciclopedia on-line Wikipedia – ndr), l’azienda ha di recente diramato un comunicato stampa ufficiale per annunciare il richiamo volontario, a titolo precauzionale, di uno dei propri prodotti venduto nei propri punti vendita.

 

Si tratta dell’ORSO PELUCHE 31 CM con marchio MAX & SAX – TY021938, Ean 3 613 865 176 635 – disponibile nei colori caramello, beige e grigio (vedi foto qui sotto).

prodotti ritirati dal mercato

La nota informativa pubblicata sul sito ufficiale del gruppo Carrefour specifica che il richiamo volontario a titolo precauzionale è stato fatto in quanto il prodotto presentava un difetto di tenuta.

“MOTIVO DEL RICHIAMO: nell’ambito delle procedure di controllo qualità è stato riscontrato che certi articoli possono presentare un difetto di tenuta a livello delle cuciture rendendo accessibile l’imbottitura con rischio di ingestione”.

L’azienda francese invita tutti i clienti che hanno acquistato il peluche a non utilizzarlo e a riconsegnarlo presso il punto vendita Carrefour abituale così da poter ricevere il dovuto rimborso.

Per ulteriori informazioni o eventuali domande, la clientela Carrefour è invitata a contattare uno dei seguenti numeri verdi:

  • Da rete fissa : 800 650 650 (chiamata gratuita);
  • Da rete mobile : 0110706181 (il costo della chiamata varia a seconda del piano tariffario dell’operatore telefonico prescelto).

 

Di seguito vi riportiamo lo shot dell’avviso di richiamo del prodotto pubblicato sul sito Carrefour.

prodotti ritirati dal mercato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici