Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Super PEPPA PIG: Compilation in Italiano 1 Ora di Video

di Alessandra Albanese

21 Dicembre 2014

UPER PEPPA PIG - Compilation - Italiano UN ORA di video

Quale mamma in qualsiasi sperduto posto nel mondo che abbia un collegamento TV via cavo o via digitale che sia non conosce Peppa Pig?

Inutile spiegare chi sia, credo davvero che questa maialina e tutto il suo mondo, creato dal britannico Astley Baker Davies, distribuito in 180 paesi che ha quest’anno che termina compiuto 10 anni (la prima stagione infatti è del 2004), siano conosciuti ed entrati nel cuore dei piccoli, al pari di altri miti dei cartoons.

Devo dire però che una statistica personale (basata solo sulle preferenze della cerchia di amici, e per niente ufficiale, ndr) mi ha fatto chiedere come sia stato possibile che un video di Peppa Pig pubblicato su youtube possa avere avuto un così alto numero di visualizzazioni (2 milioni e 800 mila)!

Chi infatti è cresciuto con gli Aristogatti e Robin Hood (come appunto la sottoscritta) fatica un po’ a capire il successo di questa maialina antropomorfa dalle fattezze semplici e i dialoghi elementari delle storie.

Ma forse il segreto del suo successo è proprio questo: i bimbi, soprattutto molto piccoli, adorano la sua vocina, le sue storie, la sua figura.

E infatti questa compilation continua a ricevere click.

Il video è una raccolta di episodi mandati in onda su Rai Yoyo, come si legge ha avuto quasi 3 milioni di visite, e il fatto che sia in lingua italiana fa supporre che queste visualizzazioni provengano nella maggior parte dei casi da utenti del nostro paese.

Un altro successo che si incastona tra quelli, meritati a giudicare dai numeri, che ha raccolto in questi 10 anni di vita la maialina rosa, diventata l’amica dei più piccoli.

Guardate il video



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici