Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Si Fa un Pacchetto Regalo (Video)

di Alessandra Albanese

23 Dicembre 2014

incartare regali

C’è una parola giapponese, che forse varrebbe la pena di conoscere sotto queste feste di natale.

E’ la parola Furoshiki, ed è letteralmente l’arte di annodare tessuti utilizzati per trasportare oggetti, regali e altri articoli.

I giapponesi sono dei cultori della “composizione” e la applicano a tutto, dall’ikebana (l’arte di disporre i fiori) agli origami (l’arte di piegare la carta per realizzare figure e oggetti di tutte le forme), e non meno bravi sono proprio nel confezionare pacchetti da portare in dono.

Il Furoshiki è usato principalmente per realizzare borse e portaoggetti in tessuto, ma con l’aiuto di questa tecnica potreste anche riuscire a confezionare in modo originale i vostri regali da mettere sotto l’albero.

Un esempio ce lo da questo video qui sotto.

28 secondi visti da quasi nove milioni di utenti youtube, forse proprio alla ricerca di un modo pratico, veloce e unico di impacchettare i regali.

Fate attenzione, perché l’impresa sembra ardua, ma sono sufficienti pazienza, spirito d’osservazione e un po’ di pratica senz’altro.

Il video è stato girato, ovviamente, in Giappone, precisamente nel Takashimaya department store, una grossissima catena di centri commerciali fondata a Kyoto nel 1829 e oggi sparsi in tutto il paese e nelle principali capitali mondiali.

La commessa non si vede in volto, ma la cosa è poco importante, perché ad agire sono le sue mani.

Pensate che in questi soli 28 secondi di video riesce a confezionare ben due scatole di regali.

Fate la prova voi stessi a casa: muniti di carta da regalo, nastro adesivo e nient’altro, voi quanti ne riuscireste a incartate nello stesso lasso di tempo??

 

 

Questo video mostra passo passo, e molto più lentamente, i passaggi da effettuare.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici