Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fidanzata Malata di Cancro, le Resta un Mese di Vita e Lui Organizza il Matrimonio in 2 Giorni (VIDEO)

di Maria Corbisiero

26 Dicembre 2014

video fidanzata cancro matrimonio

“Vorrei che tutti sapessero che le persone che hanno il cancro… sono ancora vive”.

Questo significativo e sentito messaggio è stato lanciato da Liza Haynie, oggi signora Heaton, attraverso il programma televisivo americano “Today Show”, trasmissione mattutina legata alla divisione di notizie dell’emittente NBC.

matrimonio cancro fidanzataLiza combatte contro un sarcoma sinoviale, un tumore raro, dal 2011, ossia da quando aveva 22 anni. Dopo 3 anni vissuti tra interventi chirurgici, chemioterapie e radioterapie, il male sembrava essere ormai in remissione.

Fino ad alcune settimane fa.

Nel giorno del Ringraziamento – Thanksgiving Day in lingua originale, celebrazione cristiana americana che si festeggia negli Usa il quarto giovedì di novembre – viene ricoverata per dei forti dolori allo stomaco: il cancro era tornato.

Dopo aver contattato il suo oncologo presso il Johns Hopkins Hospital, un centro medico accademico no-profit di Baltimora (Maryland, USA), riceve la scioccante notizia

le resta meno di un mese da vivere.

Il raro tumore contro cui aveva lottato per 3 lunghi anni era tornato più forte di prima, uno stadio talmente avanzato da rendere vano qualunque trattamento tradizionale.

Per Liza era l’inizio della fine.

fidanzata cancro matrimonioA soli 25 anni si è vista costretta a rinunciare ai propri sogni, primo fra tutti sposare il suo fidanzato Wyatt Heaton, che non ha mai smesso di lottare insieme a lei e che non si è mai arreso, neanche di fronte a questa ultima diagnosi.

Avere il cancro non vuol dire necessariamente rinunciare a vivere, è questo il messaggio che Liza e Wyatt hanno voluto lanciare, ricordandolo in primis a loro stessi organizzando il loro matrimonio in sole 48 ore.

Portavoce dell’incredibile evento è Ann Marie Haynie, sorella di Liza, che ne riporta alcuni particolari sul sito gofundme.comportale che si occupa delle raccolte fondi personali nel mondo – nell’evento “Love for Liza” da lei stessa creato il 17 dicembre scorso.

Location del grande evento la casa sul lago di alcuni zii, un luogo dove le sorelle Haynie avevano trascorso la loro infanzia, l’abito della sposa un gentile prestito di un’amica mentre l’anello è stato portato dal papà dello sposo, appartenuto alla madre di quest’ultimo scomparsa di recente a causa di un cancro.

A fare da cornice circa 100 invitati, tutti amici e parenti giunti a Shreveport (Louisiana), città natale di Liza, convinti sì di partecipare ad una festa ma ignari che si trattasse di un matrimonio a sorpresa.

Liza e Wyatt hanno pronunciato le loro promesse al calar del sole, il 13 dicembre 2014.

fidanzata cancro matrimonio

fidanzata cancro matrimonio

fidanzata cancro matrimonio

Una commovente storia che oggi cerca il suo lieto fine.

fidanzata cancro matrimonio“La notte dopo il matrimonio – racconta la sorella di Liza – l’ostruzione riscontrata nello stomaco di Liza le impedisce di ricevere trattamenti. Liza ha immediatamente chiamato il suo oncologo che ha organizzato per lei un trattamento chemioterapico orale (in pillole). Le probabilità sono ancora grandi, ma la speranza è la speranza, non importa quante possano essere le probabilità.

Speriamo che la chemio la aiuti a stabilizzare o ridurre il tumore così che lei si possa riprendere abbastanza per poi partecipare in futuro ad un processo immunoterapia”.

Il ricavato della raccolta fondi “Love for Liza” verrà destinato al Johns Hopkins Kimmel Cancer Center ed utilizzato per effettuare ricerche rivolte principalmente al sarcoma sinoviale ma anche a tutti i sarcomi fino ad ora conosciuti.

Qui di seguito vi lasciamo il video che racconta in breve la storia, nonché il matrimonio, di Liza e Wyatt. Ancora più giù vi lasciamo la traduzione delle frasi presenti nel filmato.

– Nel 2011, all’età di 22 anni, a mia sorella, Liza, è stato diagnosticato un tumore raro, sarcoma sinoviale.

– Dopo la chemioterapia, radioterapia e interventi chirurgici, il cancro era in remissione.

– Prima della diagnosi, Liza e il suo fidanzato, Wyatt, hanno viaggiato il mondo insieme. È stato sempre al suo fianco.

– Il giorno del Ringraziamento, una tac ha dimostrato che il cancro era tornato.

– Liza è corsa subito a consultare il suo oncologo presso la Johns Hopkins, dove i medici hanno riscontrato che il suo cancro era troppo avanzato per ricevere trattamento tradizionali.

– Lei è stato dato meno di un mese di vita.

– Appena appresa la notizia, oltre 100 familiari e amici sono accorsi in Louisiana per stare al suo fianco.

– Liza e Wyatt hanno sorpreso tutti organizzando un matrimonio perfetto in meno di 48 ore.

– Celebrato il 13/12/14…

– Il sarcoma sinoviale è una forma rara e aggressiva di cancro che colpisce giovani adulti.

– Liza ha la possibilità di partecipare ad una sperimentazione clinica per aiutarla in questa lotta.

– Aiuta Liza e altri in questa lotta andando su gofundme.com/loveforliza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici