Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Prova del Cuoco Ricette: Mandorle Caramellate di Natalia Cattelani

di Chiara Gasperini

05 Gennaio 2015

mandorle caramellate

Oggi Vita da Mamma vi propone una dolce idea per fare dei dolcetti da mettere nella calza della Befana che ormai si avvicina.

La bravissima e simpaticissima cuoca Natalia Cattellani ci propone durante la puntata de La Prova del Cuoco una buonissima e veloce ricetta perfetta da inserire nella calza dei nostri bambini: Mandorle Caramellate.

La ricetta che ci regala Natalia è velocissima da preparare, ci vogliono pochi ingredienti, ma soprattutto è un dolce assolutamente sano, cosa che di solito manca nella calza della Befana.

Di solito per abitudine tendiamo a riempire la calza con dei piccoli giocattoli e dolciumi industriali di cui sappiamo benissimo che i nostri piccoli vanno matti.

Quest’anno potrebbe essere l’occasione di variare un po’. Infatti oltre a questa deliziosa ricetta che vi proponiamo possiamo aggiungere dei semplici biscotti glassati che si preparano velocemente: basta della pasta frolla e un po’ di fantasia. E poi per essere sicure di non vedere facce sconsolate inserire anche qualcosa di comprato che sia dolce oppure un giocattolo che sappiamo che il nostro piccolo tanto desidera e che magari Babbo Natale ha dimenticato.

Ora scopriamo insieme la deliziosa ricetta delle Mandorle Caramellate di Natalia Cattellani.

la prova del cuoco

Ingredienti

  • mandorle (la dose che noi vogliamo)
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio d’acqua

la prova del cuoco

Preparazione:

Mettiamo in una pentola tutti gli ingredienti e mescoliamo con un cucchiaio di legno fino a quando l’acqua non si sarà assorbita totalmente. Continuare a mescolare fino a quando le mandorle saranno completamente ricoperte del composto di zucchero e cacao. Togliere dalla pentola e adagiare le nostre mandorle su un foglio di carta da forno, distanziandole il più possibile una dall’altra. Lasciarle raffreddare completamente. Una volta che saranno fredde non ci resta che confezionarle o in sacchettini chiusi con un grazioso nastro oppure, che sarebbe la soluzione migliore in piccoli vasetti di vetro, se si tratta del vostro piccolo evitate quest’ultima soluzione, dato che i vasetti essendo in vetro potrebbero causare spiacevoli incidenti.

calza della befana



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici