Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Polpettone Vegetariano.

di Chiara Gasperini

09 Gennaio 2015

polpettone vegetariano

Oggi Vita da Mamma vi propone una ricetta che può essere d’aiuto a tutte voi mamme che avete un bambino nella fase di svezzamento.

Si tratta di una ricetta molto sana, completa e facile da preparare. E’ la ricetta del Polpettone Vegetariano.

Noi mamme, quando arriva questa fase della crescita del nostro piccolo siamo sempre un po’ preoccupate da come reagirà e su che cosa è meglio proporgli.

La ricetta che vi proponiamo oggi è una preparazione che fa al caso nostro, vi permetterà con degli ottimi e sani ingredienti, di proporre al vostro piccolo qualcosa di nuovo e che è adatto al periodo che sta attraversando.

La ricetta è completamente a base di verdure con la sola aggiunta della mozzarella, quindi riesce ad essere un piatto unico da portare in tavola basterà poi aggiungervi un frutto e il gioco sarà fatto. Inoltre proponendogli questa delizia abituerete il vostro bimbo ad apprezzare fin da subito le verdure che sono fondamentali nell’alimentazione. E poi ci fornirà un modo per preparare una sola pietanza per tutta la famiglia!

Essendo ricco di verdura fornisce tutti i sali minerali e le vitamine che sono importanti per la loro crescita.

Scopriamo allora insieme come preparare questo delizioso: Polpettone Vegetariano.

ricette ok

Ingredienti:

  • 500 g di patate
  • 2 uova
  • 150 g di spinaci
  • 1 mozzarella
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 pizzico di sale
  • 1cucchiaio di pangrattato

ricette ok

Preparazione:

Lavate le patate e mettetele a lessare per 30 minuti, quando saranno cotte scolatele, lasciatele intiepidire, quindi sbucciate e schiacciatele con lo schiacciapatate.

Nel frattempo fate lessare gli spinaci e una volta cotti strizzateli molto bene e tritateli molto finemente.

Tritate finemente il rosmarino e tagliate la mozzarella a cubetti. Poi prendete una ciotola e unite le patate schiacciate, gli spinaci tritati, le uova, il rosmarino che avete tritato, aggiungete un pizzico di sale e la mozzarella a cubetti. Amalgamate molto bene tutti gli ingredienti.

Prendiamo un foglio di carta d’alluminio e ci versiamo sopra tutto il composto che abbiamo appena preparato e gli diamo la classica forma del polpettone. Poi spolveriamo il nostro polpettone con il pangrattato e cospargiamo con un filo d’olio extravergine d’oliva. Chiudiamo il nostro polpettone arrotolando il foglio di carta d’alluminio, lasciando però la parte superiore aperta in modo tale che i vapori della cottura possano uscire senza problemi.

Facciamo riscaldare il forno e poi inforniamo la nostra preparazione a 180° per 30 minuti e poi sfornare.

Togliere la carta stagnola, lasciare intiepidire, affettare e servire.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici