Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

3 Gemelli Identici Concepiti Naturalmente: un Caso su un Milione, è Accaduto ad una Mamma di 29 Anni

di Federica Federico

14 Gennaio 2015

 

3 gemelli identici concepiti naturalmente: 1 caso su 1 milione, è accaduto ad una mamma di 29 anni

Questi 3 bambini piccolissimi sono un raro incanto della natura: nascono dopo 32 settimane di gestazione nella pancia di un’unica mamma, naturalmente fecondata senza alcun ricorso a pratiche di sostegno o stimolazione del concepimento.

Accade solo in un caso su un milione che la donna in modo naturale e spontaneo possa divenire mamma “per tre volte contemporaneamente”.

Ian, Milo e Cade, sono questi i nomi dei 3 gemelli identici venuti alla luce in Montana a dicembre.

Mamma Jody, 29 anni, e papà Jase, 30 anni, volevano un secondo bambini per dare un fratellino o una sorellina a Jax, il loro primogenito che ha 6 anni. La natura ha fatto il suo corso ma il destino è stato straordinariamente imprevedibile perché la famiglia si è più che allargata, si è letteralmente raddoppiata.

3 gemelli identici concepiti naturalmente: 1 caso su 1 milione, è accaduto ad una mamma di 29 anni

La scorsa estate Jody ha scoperto di essere incinta non di un solo bebè ma di 3 gemelli!

Tutti in famiglia sono stati colti dalla sorpresa e in qualche modo anche dalla preoccupazione poiché una gravidanza plurigemellare è, per sua stessa natura, esposta a delle fisiologiche complicanze in più. I genitori e i medici hanno però fatto un ottimo lavoro insieme e a 32 settimane di gestazione (con un anticipo indispensabile rulla data presunta del parto) sono nati i 3 gemellini.

L’anticipo sulla Ddp (Data presunta del parto) è stato indispensabile poiché lo spazio vitale dei piccoli si riduceva e le energie della mamma andavano centellinate e preservate.

Ian, Milo e Cade, sono venuti al mondo con taglio cesareo programmato e sono stati assistiti nel reparto di terapia intensiva della ‘Billings Clinic’ di Billings in Montana.

Hanno manifestato sin da subito una buona reazione alla vita extra-uterina e Code è stato il primo a lasciare la sua casetta di cristallo e i tubicini per l’alimentazione.

Il rientro a casa è prossimo, subordinato solo alla piena autonomia alimentare, i 3 gemelli torneranno a casa non appena si mostreranno tutti completamente capaci di succhiare da soli il loro latte.

Le foto dei 3 gemellino identici hanno fatto il giro del mondo, complice l’eccezionalità dell’evento.

3 gemelli identici nascita

Va detto che nella storia delle famiglie esisteva un precedente gemellare che certamente ha geneticamente segnato la strada verso questo miracolo, è un gemello il nonno materno dei bambini.

Con questi 3 piccoli la natura umana dimostra di essere mirabile ed anche piena di speranze.

Fonte: www.dailymail.co

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici