Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette Per Bambini: Multicereali alla Verdure

Oggi Vita da Mamma vi propone una sana e veloce ricetta per lo svezzamento del vostro piccolo a partire dai sei mesi d’età. E’ una ricetta molto facile e molto nutriente, la base è la crema multi cereali che già di per se è molto nutriente, dato che i cereali hanno ...

di Chiara Gasperini

19 Gennaio 2015

crema multicereali

Oggi Vita da Mamma vi propone una sana e veloce ricetta per lo svezzamento del vostro piccolo a partire dai sei mesi d’età.

E’ una ricetta molto facile e molto nutriente, la base è la crema multi cereali che già di per se è molto nutriente, dato che i cereali hanno un alto contenuto di fibre vegetali, di proteine, di carboidrati e anche di zuccheri, oltre che di vitamina B. per tutte queste proprietà ha un alto valore energetico. In questa ricetta inoltre si aggiungono altri vegetali come la carota e la lattuga.

La carota aumenta la quantità di sali minerali infatti ha un alto contenuto di ferro, calcio, magnesio, rame e zinco, mentre la lattuga ha alte proprietà rilassanti e aiuta il sistema digerente.

Quindi questa ricetta è l’ideale per la crescita del vostro bambino nel modo più sano, ma soprattutto permetterà a voi mamme di preparargli un pasto molto sano e che sicuramente gradirà senza alcun dubbio.

Scopriamo insieme la ricetta: Multicereali alla Verdure

ricette ok

Ingredienti:

  • 20 g di crema multicereali,
  • 2 carote
  • 1 foglia di lattuga
  • 1cucchiaino di olio extravergine d’oliva
  • 1cucchiaino di formaggio grattugiato tipo grana

ricette ok

Preparazione:

Per prima cosa laviamo tutte le verdure, speliamo la carota e la tagliamo a pezzettini.

Mettiamo a bollire 300 ml di acqua e una volta che bollirà, aggiungiamo le verdure quindi carota e lattuga e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.

Una volta che la cottura sarà terminata filtriamo il brodo e frulliamo i vegetali fino a ridurli ad un composto omogeneo.

In un piattino versiamo una tazza di brodo di verdure e uniamo la crema multi cereali, e mescoliamo immediatamente in modo da evitare che di possano formare grumi.

Aggiungiamo poi due cucchiai di verdure frullate e condiamo con un filo d’olio e il formaggio grattugiato, amalgamiamo bene il tutto e serviamo tiepido.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici