Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le 13 Peggiori Scuse per NON Fare l’Amore con Lui

di Chiara Gasperini

20 Gennaio 2015

 

Scuse per NON Fare l'Amore

Accade di non avere voglia “di” e anche noi donne usiamo delle scuse, una delle prime che sicuramente tutte conosciamo è: “Caro ho un mal di testa fortissimo, proprio non me la sento”.

Ma questa è solamente una delle tante.

Un’altre delle scuse più usate dal gentil sesso che va per la maggiore è: “Non ho tempo, scusami, ma ho troppe cose da fare”.

Dobbiamo sapere che la maggior parte degli uomini si sente frustrato per queste scuse che vengono usate dalle loro compagne di vita.

Soprattutto dobbiamo ricordare sempre che in questo campo, noi donne e gli uomini siamo molto diversi. Infatti la donna spesso è volentieri è in grado di passare anche molto tempo senza, magari, sentire la necessità di avere rapporti intimi, ma per l’uomo è totalmente l’opposto, per loro è un bisogno, e per natura sono portati ad essere più attivi in questo campo molto intimo della coppia.

Ecco un elenco delle scuse che spesso le donne usano per evitare di fare l’amore:

  1. Caro ho un mal di testa fortissimo, proprio non me la sento.
  2. I bambini ci possono sentire … sappiamo bene che non è vero, non è che se facciamo l’amore con il nostro lui dobbiamo per forza emetteremo chissà quali rumori.
  3. Scusami, ma ho troppe cose da fare.
  4. Non ti va di parlare …. Invece di fare l’amore perché non facciamo una bella chiacchierata?
  5. Sono molto stanca … Oggi proprio non ce la faccio, non ho forze
  6. Non mi sento a mio agio, sono brutta e mi sento grassa.
  7. Sto vedendo un film che mi interessa molto …. Aspetta che finisca di vederlo …
  8. Perché invece non ci facciamo le coccole e basta … E’ come dare un piccolo contentino a lui per evitare il rapporto intimo, ma questo lo farà stare ancora peggio.
  9. Non mi sono depilata e ho sudato troppo oggi e non ho ancora avuto il tempo di farmi la doccia … Queste scuse sicuramente sono quelle che possono funzionare di più, dopotutto a nessuno di noi piacerebbe avere un rapporto intimo con una persona che non si è ancora presa cura di se stessa.
  10. Scusami amore, ma domattina ho un impegno importantissimo in ufficio e devo alzarmi presto … Anche questa è tra le più classiche che un uomo si possa sentir dire.
  11. E’ stata una pessima giornata e sono di malumore, scusami tanto, ma non è proprio il caso!
  12. Non ne ho molta voglia ora, che ne dici di aspettare dopo?
  13. Ho freddo … un po’ banale come scusa, ma può anche funzionare.

frustrazione coppia

Ma dobbiamo stare attente, a volte usiamo queste frasi perché è la pura e semplice verità, ma spesso sono delle vere e proprie scuse. Usandole troppo spesso possiamo davvero creare dei problemi nella nostra coppia.

Il primo problema fra tutti è, come già citato, la frustrazione del nostro lui, ma questo problema può crearne di altri e anche più seri.

Ad esempio può crearsi una situazione sgradevole di malumore e malcontento e queste due cose possono portare ad un aumento delle discussioni fino ad arrivare a dei veri e propri litigi.

Ma il problema più serio che potremmo trovarci ad affrontare è il tradimento.

In alcuni studi la sessuologa Alicia Gallotti, afferma che questa frustrazione da parte dell’uomo può determinare l’insorgere di avventure al di fuori della coppia. Ha affermato infatti che il rifiuto ad avere un rapporto intimo da parte della donna usando scuse poco credibili può essere un durissimo colpo per l’autostima dell’uomo.

Ma sicuramente tutte noi sappiamo e siamo anche coscienti che non sempre usiamo queste tipiche scuse per evitare di fare l’amore con il nostro partner, a volte per davvero siamo stremate dalla giornata che abbiamo dovuto affrontare: lavoro, casa, bambini e mille altri impegni o commissioni, ma sta a noi far capire al nostro lui se la scusa che usiamo è fondata o meno.

Per risolvere questa possibile incomprensione basterà avere un po’ di pazienza e parlare col cuore al nostro lui, che sicuramente capirà se siamo sincere e oneste nei suoi confronti. Al contrario se non comunichiamo apertamente e onestamente, facendo uso di troppe scuse a volte realmente banali, lui non capirà e lì potrà essere l’inizio dell’insorgere di problemi.

Quindi l’unica cosa che dovete ricordarvi è: siate sincere e parlate al vostro partner sicuramente saprà apprezzare moltissimo questo vostro atteggiamento e tutto andrà per il meglio.

scuse



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici