Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Neonato Più “Sconvolto” del Web (VIDEO)

di Federica Federico

22 Gennaio 2015

NEONATO SCONVOLTO

Gli occhi dei neonati sembrano voler catturare il mondo!

I bambini piccolissimi sono capaci di espressioni di “stupore” che per noi adulti sono “lampanti” quanto incredibili, a noi madri appaiono come meravigliose testimonianze di una vita che, anche attraverso lo sguardo prende coscienza.

Ma quegli occhioni spalancati per i bimbi sono solo una ricerca di verità e di conferme; quegli sguardi che da genitori definiamo di “stupore”, rappresentano indagini appurate del mondo esterno che il bambino compie mosso da un’ansia costante di conoscenza e crescita.

A volte, mentre i neonati imparano la vita guardando il mondo, osservandolo e scrutandolo, noi adulti semplicemente ridiamo e godiamo della bellezza che i nostri figli ci dimostrano di avere e di aver portato nelle nostre vite.

Quello che vi proponiamo di guardare è “il bambino più stupito del web”, il suo sguardo esplode mentre il papà emette un suono forte e giocoso; il pianto del bimbo si interrompe e la sua attenzione si concentra sulla voce del padre e su quel “richiamo” che rappresenta un’altra novità della vita, un altro elemento da scoprire.

Nel rapportarci ai neonati dobbiamo considerare esattamente questa loro ansia di scoperta! Quella voglia di vivere che noi adulti rintracciamo nelle espressioni “stupite” dei bambini piccoli e piccolissimi

Ed in questo senso nelle mani di noi genitori c’è il bambino e tutto il suo desiderio di conoscere il mondo!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici