Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Omelette verde

di Chiara Gasperini

28 Gennaio 2015

omelette verde

Oggi Vita da Mamma vi propone una ricetta per lo svezzamento dei vostri piccoli di 12 mesi: Omelette verde.

E’ un modo diverso e divertente di far mangiare ai vostri bambini sia l’uovo che le verdure. Infatti la ricetta contiene i piattoni, che sono simili ai fagiolini ma hanno una forma più allungata e schiacciata hanno qualità depurative e diuretiche e inoltre contengono una buona quantità di caretenoidi, vitamina C e B che aiutano il sistema intestinale. Oltre a questi principi nutritivi contengono minerali come il fosforo, il calcio e il potassio.

Le proteine in questa ricetta vengono fornite ovviamente dall’uovo, ricco di calcio, ferro, potassio e fosforo, inoltre è ricco di vitamine del gruppo B. Inoltre bisogna sapere che l’uovo è un alimento altamente digeribile per cui adatto a tutte le età ma soprattutto per i nostri piccoli.

Per chi avesse un bimbo che non può mangiare uova per intolleranze verso questo alimento può sostituire la preparazione dell’omelette con una “frittata” a base di farina di ceci, alla quale aggiungerà dell’acqua e basterà mescolare con una frusta elettrica fino ad ottenere una pastella morbida e liscia come quelle che si usa per le crepe.

Poi basterà cuocere il composto in una pentola antiaderente unta e poi proseguire con le indicazioni date dalla ricetta che vi proponiamo.

Ora scopriamo come preparare: Omelette Verde

ricetteok

Ingredienti:

  • 1uovo
  • 40 g di piattoni
  • 20 g di mozzarella
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di sale

ricetteok

Preparazione:

Prima di tutto lavate, spuntate e tagliate a pezzi i piattoni e fateli lessare per almeno 10 minuti, fino a quando con la forchetta no risulteranno morbidi.

Sbattete in una ciotola l’uovo e il pizzico di sale e poi fate riscaldare una pentola antiaderente lievemente unta e versatevi l’uovo sbattuto e fate cuocere per circa 5 minuti per lato.

Tagliate ora a dadini la mozzarella, togliete l’omelette dal fuoco e adagiatela su un foglio di carta stagnola.

Disponete al centro i piattoni e la mozzarella a dadini, chiudetela e avvolgetela con la carta stagnola.

Lasciatela riposare per qualche minuto e poi servitela.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici