Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Volpe Incinta Colpita a Morte: i Suoi Piccoli Sono Nati e Stanno Bene!

di Chiara Gasperini

29 Gennaio 2015

volpi salvate

Una volpe è stata ritrovata distesa sulla strada a Leatherhead nella contea inglese del Surrey.

Era stata ferita gravemente da un pirata della strada. Durante il trasporto verso il pronto soccorso veterinario della fondazione The Wildlife Aid Foundation, la volpe ha avuto diverse crisi e contrazioni.

Al suo arrivo, ha dovuto essere sedata per poter essere esaminata nei migliori dei modi. E’ stato solo allora che i medici hanno scoperto che era incinta di sei piccoli cuccioli.

Lo scopo è stato quello di far stare la madre sufficientemente bene per lasciare fare alla natura il suo corso, e che la nascita potesse aver luogo.

La speranza dei medici era quella di poter liberare l’intera famiglia nel loro ambiente naturale, una volta che sia la madre che i cuccioli fossero in buono stato di salute.

cucciolo di volpe

Ma, dopo che uno dei cuccioli è nato naturalmente, ma la madre, che continuava a mostrare segni di un grave trauma neurologico, lo ha abbandonato e il nascituro è morto.

E’ stato allora che i medici hanno preso la decisione di fare del loro meglio per salvare il resto della cucciolata.

Le infermiere hanno praticato una parto cesareo d’emergenza.

Si è trattata di una decisione difficile, perché implicava il fatto che la madre avrebbe dovuto essere soppressa alla fine del parto cesareo. Infatti se avesse partorito naturalmente dopo l’incisione cesarea, molto probabilmente avrebbe avuto complicazioni gravissime.

E’ stato il primo parto cesareo eseguito su una volpe per tutte queste motivazioni.

Adesso, gli altri cinque cuccioli che sono stati salvati, stanno bene e saranno allevati artificialmente dallo staff della fondazione Wildlife Aid Foundation fino a quando avranno sei mesi.

nutrizione volpe

Pensiamo che questa sia la prima cucciolata di volpe nata nel 2015, prematura rispetto al periodo in cui normalmente le volpi partoriscono.

Tutti speriamo che questi piccoli si rinforzeranno nei prossimi mesi, così da poter godere di quella vita alla quale erano destinati.

E’ molto triste che la madre non sia stata salvata, ma almeno i suoi piccoli avranno l’opportunità di lottare per la loro vita. Sono in buone mani presso la Wildlife Aid Foundation, dove il personale è riuscito a compire l’incredibile impresa di far nascere questi adorabili piccolissimi esseri.

Che la fortuna sorrida a loro!

cucciolo volpe



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici